×

10 destinazioni da visitare nel 2025 spendendo meno

10 destinazioni da visitare nel 2025 spendendo meno

10 destinazioni economiche da raggiungere e vedere nel 2025.

Avete voglia di viaggiare in questo 2025? Allora prendete carta e penna e segnatevi le destinazioni più economiche dove volare in questo nuovo anno. È probabile che le tariffe più economiche per queste destinazioni siano dovute a una combinazione di un paio di fattori: il lancio di nuove rotte che aprono queste mete per la prima volta e/o una maggiore frequenza di voli low-cost. Skyscanner ci aiuta a capire su che destinazione puntare.

Nel 2024 nuove rotte di viaggio hanno collegato direttamente l’Italia con Tokyo, in Giappone, rendendo il Paese una destinazione più conveniente per i viaggiatori italiani.

Vale sempre la pena ricordare che i viaggi, proprio come altri prodotti e servizi, quando la domanda è bassa, offrono prezzi inferiori per stimolare l’interesse. Allo stesso modo, quando la domanda è elevata, i prezzi fluttuano in risposta a essa.

Ecco le 10 destinazioni da segnarsi

Storia. Determinazione. Glamour. Berlino è una delle città più entusiasmanti al mondo, capace di unire audacia e calore. La cultura, la vita notturna, il cibo e la storia fanno sì che non ci si annoi mai. 

image 8

Nagoya

È il caso di Nagoya, nel Giappone centrale, la quarta città più grande del Paese. Conosciuta per la sua importanza storica e industriale, Nagoya offre una miscela di cultura tradizionale e modernità, tra cui attrazioni chiave come il castello e il Museo commemorativo dell’industria e della tecnologia Toyota.

image 9

Budapest

Lo stesso discorso vale per Budapest, che ha visto nuove rotte dalle principali città italiane, rendendo questa destinazione più facile da raggiungere. La città è nota per la sua splendida architettura, la ricca storia e la vivace cultura. I famosi bagni termali, lo storico quartiere ebraico e gli animati caffè e Ruin Bar fanno da cornice a una città ricca di attività accattivanti.

image 10

Auckland

Ora è sicuramente il momento di visitare Auckland. Si tratta della più grande città della Nuova Zelanda, nota per i suoi splendidi porti e la vivace cultura. Con attrazioni chiave tra cui l’iconica Sky Tower per una vista panoramica, il vivace Viaduct Harbour e la pittoresca isola di Waiheke (famosa per le sue cantine e spiagge), questa città offre varie esperienze entusiasmanti per coloro che vogliono andare oltre le solite destinazioni.

image 11

Göteberg

Quarta della lista è la seconda città svedese, Göteborg, famosa per il design all’avanguardia, l’arte e i ristoranti raffinati, con dozzine di isole al largo della sua costa da esplorare tutto l’anno. Vale sicuramente la pena visitarla sfruttando la recente diminuzione dei prezzi.

image 12

Pechino

Pechino, metropoli di oltre 20 milioni di persone, si è trasformata da dinastia imperiale a megalopoli globale in meno di cento anni, ed è ora una delle città più interessanti del pianeta, che brulica di cultura, storia e tradizione. E rientra tra le destinazioni più economiche del 2025.

image 13

Brisbane

La soleggiata Brisbane è la capitale del Queensland. Il clima subtropicale di cui gode favorisce il suo famoso stile di vita all’aperto: picnic lungo il fiume, cene all’aperto, parchi nazionali da esplorare e lagune in cui tuffarsi. Rappresenta anche un’ottima base di partenza per esplorare la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina. 

image 14

Biarritz

Situata lungo la pittoresca costa sud-occidentale della Francia, la città basca di Biarritz coniuga la maestosità del mare con un’elegante architettura e una vasta tradizione culturale. Ricca di accoglienti caffè e panetterie, è inoltre la capitale europea del surf, il che la rende la destinazione perfetta per chiunque, dagli sposini alle famiglie. 

image 15

Marrakesh

La Città Rossa vanta una fiorente medina, negozi fantastici e cibo meraviglioso. È ricca di storia ed è caratterizzata da un mix unico di panorami, odori e suoni come nessun’altra città. Una delle destinazioni più conosciute.

image 16

Vancouver

Dalle verdeggianti foreste agli imponenti edifici in vetro con viste meravigliose che dal porto si estendono fino alle imponenti North Shore Mountains, Vancouver è forse la città più bella del Nord America. Al mattino, puoi esplorare gallerie d’arte e vivaci mercati alimentari. Nel pomeriggio, puoi osservare le balene o avvistare gli orsi durante un’escursione avventurosa.  Dalle verdeggianti foreste agli imponenti edifici in vetro con viste meravigliose che dal porto si estendono fino alle imponenti North Shore Mountains, Vancouver è forse la città più bella del Nord America. Al mattino, puoi esplorare gallerie d’arte e vivaci mercati alimentari. Nel pomeriggio, puoi osservare le balene o avvistare gli orsi durante un’escursione avventurosa.  

image 17

Berlino

Storia. Determinazione. Glamour. Berlino è una delle città più entusiasmanti al mondo, capace di unire audacia e calore. La cultura, la vita notturna, il cibo e la storia fanno sì che non ci si annoi mai. 

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it