BISSELL®_Historic Sweeper

Dal battitappeto meccanico ai rivoluzionari dispositivi di pulizia elettronici: BISSELL® compie 145 anni. L’anniversario del brand coincide con il lancio delle novità autunnali.

145 anni portati proprio bene: Bissel da oltre un secolo è a conduzione familiare e fornisce soluzioni innovative per la pulizia quotidiana dei pavimenti. In grado di semplificare l‘igiene casalinga delle famiglie con bambini e animali domestici.

Da battitappeto meccanico a dispositivo per la pulizia dei pavimenti 3 in 1 che fa risparmiare tempo

La storia di BISSELL® inizia nel 1876 quando i fondatori dell’azienda, Anna e Melville Bissell, gestivano un negozio di casalinghi a Grand Rapids, Michigan (USA). Con grande fastidio dei Bissell, la segatura usata come materiale da imballaggio si attaccava ostinatamente ai tappeti. Per risolvere il problema Melville Bissell sviluppò un nuovo battitappeto meccanico.

Presto i clienti cominciarono a chiedere dove potessero acquistare le spazzatrici di Melville. Gli fu quindi concesso un brevetto per la sua invenzione nel 1876. Nel 1883, il primo impianto di produzione, la Bissell Carpet Sweeper Company, fu fondato nella loro città natale di Grand Rapids, ancora oggi sede dell’azienda.

Quando suo marito morì nel 1889, Anna Bissell assunse la direzione dell’azienda e divenne il primo CEO donna negli Stati Uniti. Anna ha difeso i brevetti dell’azienda, ha ripetutamente commercializzato innovazioni rivoluzionarie e ha ampliato l’attività a livello internazionale.

La Regina Vittora, la cliente più illustre di BISSELL®

Alla fine degli anni 1890ottenne il consenso del suo più illustre cliente: la regina Vittoria, che ordinò che il palazzo reale venisse “BISSELL’ed” settimanalmente. Anna Bissell non si è mai adagiata sul successo del battitappeto, ma si è sempre concentrata sulle crescenti e (sempre) mutevoli esigenze dei suoi clienti. È sempre stata al passo con i tempi: una ricetta BISSELL® per il successo che si è dimostrata valida fino a oggi.

Nel susseguirsi degli anni, ha implementato numerose innovazioni. Dal primo lava-tappeti manuale a un’aspirapolvere. Fino ad arrivare a una macchina per la pulizia profonda con il proprio serbatoio dell’acqua, nota come “Big Green Clean Machine”.

Con un’attività in crescita, BISSELL® si è espansa a livello internazionale. Questo autunno BISSELL presenta una nuova aggiunta alla famiglia CrossWave per i proprietari di animali domestici, il CrossWave® X7 Cordless Pet.

CrossWave® X7 Cordless Pet

BISSELL®: Novità Autunno 2021

CrossWave® X7 Cordless Pet: progettato per le case con animali domestici

Pulire dove vivono i nostri animali domestici non è mai stato così facile come con CrossWave® X7 Cordless Pet.

Il pulitore multi-superficie CrossWave® di nuova generazione per le case con animali domestici. Aspira, lava e asciuga in una volta sola, su pavimenti duri e tappetini, combinando le fasi di pulizia e facendo risparmiare tempo. Il suo motore digitale ad alta efficienza e durevole è perfetto per affrontare i piccoli disastri. L’acqua sporca sul pavimento non rappresenterà più un problema, poiché la tecnologia Two-Tank mantiene l’acqua pulita e sporca separate in due serbatoi diversi.

Gli ingegneri BISSELL® hanno incorporato tre diverse modalità di pulizia per aumentare le prestazioni di pulizia:

-Modalità Hard Floor

– Area Rug Mode

-TURBO PET™ Mode

Quando si è finito di pulire, CrossWave® X7 Cordless Pet si pulisce da solo! Ha un ciclo di autopulizia che risciacqua il rullo della spazzola e l’interno del pulitore con acqua pulita. Inoltre, viene fornito con una bottiglia da 1 litro della soluzione detergente naturale multi-superficie.

BISSELL®: Ulteriori lanci di prodotto Q3/Q4

L’autunno sarà ancora più pulito con BISSELL®. Poiché lo specialista della pulizia dei pavimenti presenta altre due nuove linee di prodotti. Un innovativo e potente aspirapolvere e la nuova gamma di purificatori d’aria:

*NUOVO* ICON TURBOTM 25V: aspirapolverE stick con un vero power pack.

Per soddisfare le esigenze specifiche dei proprietari di animali domestici, BISSELL ha anche inventato ICONPET® TURBO 25V. Entrambi sono dotati di un potente motore digitale da 400 Watt e un rullo spazzola anti-groviglio per evitare fastidiosi batuffoli di capelli e peli che si avvolgono intorno al rullo spazzola.

*NUOVO* BISSELL Air Line

Nell’anno del suo anniversario, BISSELL® entra in un nuovo settore commerciale lanciando in Europa la sua prima linea di purificatori d’aria con air220, air320 e Myair™ Hube. Lo specialista della pulizia dei pavimenti può così offrire ai consumatori un concetto di pulizia olistico per un ambiente sano e pulito a casa.