Pulizia del frigorifero

Pulizia del frigorifero: la guida definitiva per organizzarlo in primavera, secondo GRF

Arriva la primavera, le giornate si allungano e uno dei pensieri ricorrenti è quello di fare ordine in casa, tra cui la pulizia del frigorifero. Che si tratti dell’armadio, del ripostiglio o della cucina, sembra che tutti gli ambienti abbiano bisogno di luce nuova. In questa lunga lista rientra anche la cucina, uno spazio dove le famiglie tendono a passare sempre più tempo.

Ma come fare in casa per mantenere gli spazi ottimizzati, igienizzati e puliti? Da GRF, azienda italiana specializzata nella produzione di frigoriferi di grandi dimensioni, ecco un breve vademecum per l’elettrodomestico più in vista delle nostre cucine: il frigorifero! 

Pulizia del frigorifero

1. Organizzare il lavoro

Il primo passo da compiere per una pulizia realmente approfondita è svuotare tutti i cassetti e i ripiani del frigorifero. Un accorgimento che non può prescindere da uno sbrinamento efficace.  La tecnologia No Frost di cui sono dotati tutti i frigoriferi GRF mette al riparo dalla formazione di ghiaccio. Grazie a una circolazione omogenea dell’aria all’interno del frigorifero e del congelatore attraverso il raffreddamento costante e la riduzione del livello di umidità. Un aiuto indispensabile per mantenere inoltre le vivande più fresche preservando così le loro proprietà organolettiche.

Pulizia del frigorifero

2. Imparare l’arte del decluttering per la pulizia del frigorifero

Fare decluttering significa letteralmente liberarsi di oggetti non necessari e superflui. La scrittrice giapponese Marie Kondo ha fatto conoscere questo concetto in tutto il mondo. Ma in che modo si può applicare al frigorifero questa attitudine orientata a conservare all’interno della propria abitazione solo l’essenziale? Il frigorifero tre porte con cantinetta T9183WIN di GRF consente agli amanti del vino di conservare a casa propria fino a 25 bottiglie delle migliori etichette. E di vivere una vera e propria esperienza luxury senza sacrificare spazio!  

T9183WINBG chiuso

3. Utilizzare i prodotti adeguati

Le finiture raffinate di elettrodomestici di pregio quali il modello T9183WIN richiedono l’utilizzo di detergenti adeguati e prodotti per la pulizia non aggressivi. Perché il rischio è quello di rovinare le superfici. Ad esempio per il pregiato legno di faggio dei ripiani e del cassetto e il vetro esterno del tre porte con cantinetta di GRF sono consigliati i normali detergenti non abrasivi per le superfici della cucina. A patto che si usino con logica e meticolosità. 

T91831WINXG dettaglio cantinetta 1

4. Lavorare con facilità per la pulizia del frigorifero

Il frigorifero con cantinetta T9183WIN consente l’apertura delle porte a 90 gradi, che permette di lavorare con facilità per pulire l’interno. Grazie a questa peculiarità, è possibile estrarre facilmente e completamente tutti i cassetti del frigorifero e del congelatore. In modo da procedere rapidamente e avere a disposizione tutto lo spazio necessario per raggiungere tutti gli angoli più insidiosi.

T9183WINXG chiuso 1

5. Acquisire buone abitudini

Il frigorifero tre porte con cantinetta T9183WIN è dotato di un filtro anti-odore che rappresenta la soluzione ottimale per tutti i prodotti della gamma GRF. Associato ad una pulizia regolare almeno una volta al mese, contribuirà a eliminare il problema degli odori sgradevoli, oltre che ridurre la proliferazione di batteri e la formazione di muffe.

T9183WINXG dettaglio cassetto 1