×

5 modi dolci o salati per utilizzare le pesche fresche e fare un figurone

Pesche fresche

Il clima caldo porta una generosità di frutti che aspettiamo tutto l’anno. Certo, al giorno d’oggi alcuni alimenti sono disponibili in ogni stagione, ma c’è qualcosa di veramente unico nel sapore dolce e seducente delle pesche fresche estive. La consistenza e il sapore di una pesca stagionale sono emblematici dei giorni caldi dell’estate, dove i cieli rimangono chiari fino a tarda notte. 

Mentre le pesche fresche sono deliziose da mangiare così com’è, quando ti imbatti in una grande quantità di questo frutto a nocciolo, è sempre bene avere qualche ricetta nella manica. Ecco alcuni modi dolci e salati per consumare quelle pesche estive!

Torta di pesche della contea del Libano

Direttamente dal paese degli Amish, la torta di pesche della contea del Libano è una ricetta vintage del 1935 che offre l’estate su un piatto. Le pesche fresche cuociono direttamente in una torta infusa alla cannella creando una consistenza morbida e meravigliosa. Condita con una glassa liscia rende questa torta un finale rustico, facile e informale ma soddisfacente per una deliziosa serata estiva. 

Torta di pesche fresche senza cottura

Le temperature estive possono fermare chiunque, ma esiste l’alternativa! La torta di pesche senza cottura utilizza semplici scorciatoie come una base senza cottura per creare un dessert davvero semplice. Non c’è da sudare e farete un figurone con tutti. 

pesche fresche 1

Gli gnocchi di pesche più facili che ci siano!

Se stai cercando un modo per avere una delizia alla pesca al forno senza fare una vera e propria torta, c’è un dolce buonissimo fatto con questi frutti. Anche se la ricetta originale prevede le pesche in scatola, puoi facilmente sostituirle con delle pesche cotte affettate e sbucciate. L’impasto, formato da pasta sfoglia, assorbe il succo dolce delle pesche. Tutto quello che devi aggiungere a questo dolce è una pallina di gelato (preferibilmente alla vaniglia). 

Insalata Di Pesche fresche Di Pollo Al Forno

Chi ha detto che le pesche sono solo per dessert? Con un’insalata di pesche e pollo al forno , ottieni un sapore vintage ma gustosissimo. 

Braciole Di Maiale Alla Pesca

Il compagno fruttato preferito delle braciole di maiale – le mele – può prendersi un po ‘di vacanza perché questa ricetta è l’ultima sinfonia per coordinare le pesche in un piatto salato. Mentre le braciole di maiale cuociono, assorbono tutti i sapori dolci delle pesche e ottengono una spinta in più se profumate da rosmarino e timo. Alcune cipolle affettate esaltano sia le qualità dolci che salate rendendo questo piatto davvero eccezionale. 

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it