×

5 “trick” di Arlo per un Halloween senza (troppi) spaventi

Halloween

Arlo offre 5 consigli pratici per vivere a pieno la notte di Halloween. All’insegna dello stile, della golosità, della compagnia e soprattutto della sicurezza

I colori autunnali stanno ormai prendendo sempre più spazio negli spazi quotidiani, le temperature si sono piacevolmente abbassate, le giornate accorciate, la natura fuori casa ha preso nuova forma. Tutti segnali che ricordano l’avvicinarsi della notte più spaventosa dell’anno: la notte di Halloween. Festa che termina il mese di ottobre, ma a cui ci si inizia a preparare già da ora. Come concedersi una serata perfetta, tra dolcetti, costumi, buona compagnia e scherzi, assicurando la giusta sicurezza a sé stessi e alla propria casa?

Ci pensa Arlo, marchio di videocamere di sorveglianza, che ha stilato una lista di consigli per arrivare preparati alla notte del 31 ottobre. Piccoli suggerimenti per riuscire a trascorrere la serata in tranquillità (o quasi). Perché si sa, quella notte tutto è possibile…

1. SCEGLIERE L’OUTFIT GIUSTO PER IMPRESSIONARE

Per Halloween la scelta dell’outfit è veramente fondamentale, perché contribuisce, con addobbi e attività varie, a creare la tipica atmosfera spaventosa e gioiosa che caratterizza questa festa. La notte del 31 ottobre è l’occasione perfetta per sbizzarrirsi con la fantasia e studiare un outfit invidiabile e soprattutto talmente horror da essere indimenticabile! Che sia semplicemente per aprire la porta di casa ai bambini, o per partecipare a una festa in maschera. Le figure e i personaggi da cui prendere spunto sono molti: diavoli, streghe, fantasmi, personaggi delle serie TV horror o meme virali sui social. L’importante è osare e farlo in maniera personale.

2. MAI RIMANERE A CORTO DI DOLCETTI

Senza “Dolcetto o scherzetto?” Halloween non sarebbe lo stesso. É un classico intramontabile che ha reso ancora più indimenticabile questo festeggiamento, e in generale l’infanzia, della maggior parte dei bambini. Bussare alle porte dei vicini e vedersi offrire una grande quantità di dolci è l’aspettativa e la volontà di molti di loro. Sarebbe un peccato non esaudire questo desiderio. Non si può proprio farsi trovare senza dolciumi, di qualsiasi tipo. Anche perché il rischio sarebbe quello di dover ripulire porte e giardini il giorno dopo, sporcati dall’assalto dei più dispettosi offesi che hanno deciso di lasciare qualche spiacevole sorpresa.

3. SCEGLIERE I COMPAGNI giusti con cui passare questa notte speciale

Durante la notte di Halloween, non è detto che tutti desiderino uscire, incontrare persone mascherate e diventare, magari, le “vittime” di qualche scherzetto spaventoso. Molti, infatti, preferiscono rimanere a casa a guardare una maratona di film horror, per esempio. La scelta del film, o dei più film, è importantissima, perché sebbene qualche spavento renda l’atmosfera elettrizzante, è meglio non esagerare con le scene inquietanti. Pena una notte insonne. Inoltre, invitare i propri amici a casa è sempre una buona idea, per sdrammatizzare e condividere i momenti di una serata che potrebbe diventare spaventosa.

4. PARTIRE PER UN’AVVENTURA “HORROR”

Un’idea per i più appassionati del genere, che hanno già sperimentato qualsiasi costume e non si perdono neanche un film di paura, è cogliere l’occasione del “ponte” di Ognissanti per visitare i luoghi più misteriosi e spettrali del mondo. Castelli abbandonati, paesini che sembrano appartenere ad altre epoche o boschi un po’ inquietanti. Luoghi che non rilasseranno, ma che garantiranno sicuramente il giusto divertimento e la giusta adrenalina.

Halloween
Halloween

5. SENTIRSI AL SICURO con arlo e verisure

Che si sia audaci e imperturbabili o timorosi e prudenti, la notte di Halloween coinvolge tutti. Nessun escluso. Piccoli spaventi se li aspettano tutti. Per questo, è giusto cercare di proteggersi e difendere la propria casa. Il 31 ottobre, ma anche ogni giorno dell’anno. Con Arlo e Verisure sopravvivere alla serata più spaventosa dell’anno, e a ogni situazione di vita, senza correre – reali – pericoli è un gioco da ragazzi.  

Arlo Essential Video Doorbell è il videocitofono intelligente senza fili che permette di vedere direttamente sul proprio smartphone chi suona all’ingresso. Così nessuno potrà mai cogliervi di sorpresa. Nemmeno la notte dell’anno in cui le sorprese, soprattutto quelle spaventose, sono proprio dietro alla porta. Pronte a incutere un po’ di terrore.

Grazie ad Arlo Essential Indoor Camera – la videocamera che protegge la propria abitazione dall’interno – invece, si può sempre avere la certezza che in casa non ci siano estranei indesiderati, specialmente nel bel mezzo di qualche scena ad alta tensione. 

Per finire, nessun timore nel caso in cui la casa rimanga incustodita. Il kit d’antifurto ad alta sicurezza di Verisure, collegato a una Centrale Operativa H24, che include le videocamere di sorveglianza Arlo e il fumogeno ZeroVision, proteggerà casa.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it