Non solo fantasmini e dita mozzate di pasta frolla, ma nemmeno solo biscottini realizzati con i timbri già predisposti: per Halloweenfood scaldate il forno e le idee, per una festa davvero coi fiocchi. Potrete realizzare piatti davvero originali e unici nella loro composizione, per stupire chiunque bussi alla vostra porta. Ma anche con la semplicità della frutta e dei suoi magici colori.
Non solo per i bambini, Halloweenfood è un vero e proprio trend per grandi e piccini. Dal piatto di frutta che prende vita, ai classici biscotti, fino ai panini mostricciattoli. Potete preparli con anticipo per la notte più terrificante dell’anno, ma vedrete che farete un super mega figurone.
Preparate tutti gli ingredienti e ragionate sui trend topic di questa giornata: zucca, glassa, zucchero, coloranti, farina e tanta fantasia magari da condividere con i più piccoli di casa, per una festa davvero gustosa! E perchè no, per darli ai piccoli mostricciattoli che busseranno alle vostre porte al suon di “Dolcetto o scherzetto”.
Piccoli muostrosi amici di frutta
Che ne dite di un biscotto che diventa un pipistrello e una mela un buffo, anzi buffissimo mostro? E niente poco di meno che una banana vestita da fantasmino. E i wurstel arrotolati che prendono forma come piccole mummie appena uscite dai loro altrettanto minuscoli sarcofagi.
Unica raffinetezza dolce consentita, sono i marshmellow che decorano, riempiono, rallegrano tutti gli altri piatti e sono uno dei dolcetti preferiti da molti.