Con il forno Candy Smart Steam la cottura tradizionale si integra con la funzione vapore. Il gusto dei cibi viene esaltato, croccanti esternamente morbidi e succosi all’interno. E con l’app Candy simply-Fi si può controllare e gestire da remoto attraverso il proprio smartphone
Candy Smart Steam è un forno elettrico multifunzione connesso su rete wi-fi che combina la cottura tradizionale con la funzione del vapore. Il mix dei due sistemi è perfetto per cucinare verdure, carne e pesce. Il vapore permette una cottura salutare, gli alimenti mantengono le proprietà organolettiche ed il gusto ne risulta esaltato, l’interno rimane morbido e succoso e con l’azione della cottura tradizionale si aggiunge la giusta croccantezza.
La cottura combinata è particolarmente adatta per tutti i lievitati. Per pane, torte, biscotti, l’umidità del vapore gioca un ruolo fondamentale perché la pasta rimane morbida e dalla consistenza leggera con una crosta liscia e saporita.
Candy Smart Steam è dotato di 11 funzioni: 8 per cottura tradizionale e 3 diverse per il vapore. L’utilizzo è semplice e veloce, basta inserire l’acqua nell’apposita cavità, premere il tasto ed in pochi secondi inizierà l’erogazione del vapore per migliorare il processo di cottura.
CANDY SMART STEAM: Un mondo di connettività
Il forno è connesso attraverso la rete wi-fi e grazie all’app Candy simpli-Fi da scaricare sullo smartphone può essere controllato da remoto, anche se si è fuori casa. Inoltre ogni processo di cottura può essere attivato attraverso la voce: se si hanno le mani impegnate si può “parlare con il forno”ed impartire i diversi comandi attraverso il sistema vocale.
Tramite la app è anche possibile avere accesso a più di 250 ricette, tutte studiate da esperti chef, che consentono di preparare tanti piatti golosi, anche se si decide di farlo all’ultimo minuto.
Odiate pulire il forno?
Vi piace cucinare ma odiate pulire il forno? Comprensibile. Ma con Candy Smart Steam il problema è risolto, si auto pulisce e garantisce la massima igiene. Il forno è dotato del sistema di pulizia idrolitico Aquactiva che può essere attivato dopo ogni utilizzo. Con l’idrolisi i residui di cibo e gli schizzi di unto si ammorbidiscono rendendo più semplice la pulizia. Basterà versare 300 ml di acqua distillata nella cavità del forno e riscaldarlo per 30 minuti. Al termine del programma non resterà che passare una spugna o un panno per eliminare tutto lo sporco.
Se però il forno dovesse presentarsi particolarmente incrostato, il sistema di pulizia pirolitico potrà essere utilizzato per pulire ancora più a fondo. La funzione prevede un apposito programma che porta il forno ad una temperatura di 500° che incenerirà ogni residuo depositato sulle pareti. Basterà rimuovere la cenere generata dalla combustione con un panno umido ed in tutta sicurezza perché la porta rimarrà completamente fredda.
Questo forno è dotato di griglie telescopiche per una più semplice e sicura estrazione di pentole e teglie. Ha una capacità di 70 litri che equivalgono ad un vano di 560 mm di larghezza, 590 mm di altezza e 560 mm di profondità. Classe energetica: A.