Le sorprese dovute agli alti costi di riscaldamento sono un ricordo del passato: la funzione “Energy Cockpit” di tado ° darà il pieno controllo sui costi mensili di riscaldamento. Permettendo ai proprietari di casa di rimanere nel budget grazie al termostato e al suo controllo smart
tado ° lancia la sua ultima funzione dell’app chiamata Energy Cockpit. Con la nuova funzione, l’azienda tedesca include le letture dei contatori di energia nei suoi sistemi di controllo intelligente del riscaldamento. Permette così di verificare velocemente la spesa sui consumi dei caloriferi.
Al giorno d’oggi, la bolletta mensile del riscaldamento è di difficile comprensione e poco immediata per la maggior parte degli utenti. Infatti, le famiglie ricevono ogni mese il resoconto della spesa finale. Senza alcuna indicazione in merito all’andamento e alle abitudini di utilizzo del riscaldamento.
In un periodo come questo, con i prezzi dell’energia in aumento, l’unico modo per ricevere delle bollette più contenute è quindi quello di ridurre i consumi. Come fare?
tado ° ha introdotto Energy Cockpit
Fornisce agli utenti dei suggerimenti di facile implementazione e un modo più intelligente per gestire i loro consumi, riducendo così la spesa in bolletta.
La funzione Energy Cockpit permette ai suoi utenti di avere piena visibilità sui precisi costi di riscaldamento e sul consumo di energia, in modo trasparente e costante. Prossimamente, Energy Cockpit, consentirà agli utenti anche di intervenire apportando alcune modifiche. Come l’impostazione delle temperature e delle funzioni di risparmio energetico nei minimi dettagli. In modo che il livello dei costi corrisponda al budget e al livello di comfort di riscaldamento desiderati.
Attivare e disattivare le funzioni
Il grado di personalizzazione di questi elementi sarà elevato. Nell’app tado° gli utenti potranno semplicemente attivare/disattivare le funzioni relative al risparmio energetico. Come il geofencing, il rilevamento delle finestre aperte o l’adattamento alle condizioni atmosferiche. In questo modo, potranno testare direttamente gli effetti corrispondenti al loro utilizzo e il risparmio che avranno sulla loro bolletta energetica.
gestire in modo attivo ed efficiente i costi di riscaldamento
I termostati intelligenti di tado° e Energy Cockpit non solo aiutano le famiglie a risparmiare denaro, ma anche a ridurre l’impronta di anidride carbonica del riscaldamento delle loro case. Il potenziale di risparmio energetico dei termostati intelligenti è illustrato dallo studio recentemente pubblicato da Gemserv. I risultati dello studio mostrano che i termostati intelligenti sono la soluzione più conveniente per risparmiare. Inoltre, se i prezzi dell’energia dovessero continuare a salire come previsto per il 2022, il risparmio sarà ancora maggiore. Le funzioni e la disponibilità di Energy Cockpit sono costantemente sviluppate da tado °. Ulteriori aggiornamenti di Energy Cockpit e Auto-Assist saranno distribuiti tramite un aggiornamento dell’app.