Sanremo è ormai alle porte. I consigli per vivere al meglio la kermesse sanremese. Divano, copertina e FantaSanremo oltre che i più classici fiori, e perché no, una pasta al pesto coi fiocchi
Sanremo si avvicina e, come ogni anno, il consueto appuntamento di musica e spettacolo torna a invadere le nostre case. Tutti i salotti dei programmi tv si preparano ad accogliere i più celebri e chiacchierati artisti del momento, quindi il nostro non può certo essere da meno. La kermesse andrà in onda da martedì 1 febbraio, serata inaugurale, per terminare con l’attesissima finale sabato 5 febbraio.
Da sempre Sanremo è un evento cult e simbolo dell’italianità nel mondo grazie alle canzoni, ai suoi ospiti e agli sketch che si alternano sul palco più famoso del Paese. Anno dopo anno, per gli spettatori è diventato un vero e proprio evento. Con tanto di dress code e accessori a tema per seguirlo al meglio anche senza essere invitati all’Ariston di persona.
Ecco, quindi, qualche consiglio di ManoMano per vivere al meglio, direttamente dal salotto di casa, le serate musicali più attese dell’anno.
La zona living
Sicuramente, fulcro della settimana sanremese, sarà il nostro divano che – a maggior ragione se di velluto – riporterà le nostre menti alle poltroncine dell’Ariston. Ma a casa nostra tutto è lecito, non c’è bisogno di essere in smoking o di sederci composti. Una bella coperta calda, un pouf comodo per chi non ama stare sul divano e, se si ha un bel tappeto, perché non anche direttamente per terra.
Il tabellone
Ormai si sa, durante Sanremo diventiamo un po’ tutti critici musicali e direttori d’orchestra. Riuniti in veri e propri gruppi d’ascolto, ci divertiamo con tabelle, punteggi e scommesse sui vincitori. Una bella lavagna può sicuramente fare al caso vostro, ma se non avete spazio in salotto non preoccupatevi: che il fai-da-te abbia inizio. Armatevi di un bel cartoncino spesso da appendere alla parete e create con pennarelli e colori una griglia con cantanti e votazioni, divise per serata.
E se vi viene fame?
Tra esibizioni e pause pubblicitarie si fa presto ad arrivare alle due di notte. Ma non temete: il segreto è prepararsi alla maratona con i giusti props. Avvicinate al divano un tavolino, magari uno di quelli che solitamente si usano per la colazione a letto. Armatevi di borracce, contenitori usa e getta da riempire con deliziosi popcorn in pieno stile americano (così, a tarda notte, non dovrete nemmeno lavare i piatti) e preparatevi a fare il tifo per il vostro artista preferito. Ma prima godetevi il piatto sovrano della città ligure: un’ottima pasta col pesto!
E ovviamente… i fiori di SanRemo
Come abbellire la nostra casa nel momento della kermesse, se non con dei bellissimi fiori freschi? Se invece non avete il pollice verde, ma la vostra anima è comunque bucolica, niente paura. Potrete creare un bouquet di fiori secchi, che daranno alla vostra casa un tocco minimal e sempre ricercato. In alternativa ai fiori, nel caso non vi soddisfacessero, potreste puntare su delle piante da vaso fiorite che, oltre ad essere più durevoli, aggiungeranno un tocco di colore all’ambiente.
Ed ora che è tutto pronto… che la kermesse abbia inizio!