Oggi è il Gelato Day. Che voglia di gelato fresco! Se non si vuole uscire? Le gelatiere permettono di rimanere a casa senza rinunciare al piacere unico del gelato
L’avvento della primavera si accompagna quasi sempre al desiderio di gustare qualcosa di fresco come il gelato. Ma non necessariamente la bella stagione aumenta la voglia di uscire. Per questo, le gelatiere sono un’ottima soluzione. Si tengono in casa, sono pratiche da utilizzare e permettono di avere il proprio gelato preferito a portata di mano, in qualsiasi periodo dell’anno. Non solo in primavera. Il procedimento per fare il gelato è molto semplice: basta inserire gli ingredienti all’interno del contenitore della macchina e attendere che vengano lavorati. I vantaggi sono molteplici, basti pensare al fatto che si conoscono perfettamente gli ingredienti utilizzati e si possono sperimentare diverse combinazioni. L’ideale anche per gelati senza glutine o lattosio.
Gelatiera De’Longhi
La Gelatiera ICK5000 di De’Longhi è dotata di un compressore integrato che permette di conservare gli ingredienti ad una temperatura costantemente bassa durante tutto il processo di preparazione del gelato. Pertanto, non è necessario raffreddarli prima di utilizzare la gelatiera. Questa macchina per il gelato permette di scegliere, con la manopola collocata sulla parte superiore del prodotto, fra 3 funzioni: preparazione del gelato, solo miscelazione degli ingredienti o solo raffreddamento di questi ultimi. Per rispondere alle più disparate necessità. All’interno del prodotto si trova una ciotola rimovibile in acciaio inox, dalla capacità di 1,2 litri, che può contenere qualsiasi tipo di ingrediente. Anche scelto all’ultimo minuto e poi inserito. L’ideale per sperimentare e scoprire gusti nuovi. Cestello, coperchio trasparente e gruppo pale sono lavabili in lavastoviglie. Il prodotto è dotato di piedini antiscivolo. Il motore ha una potenza di 230 W. Dimensioni: 32,6 cm x 42,6 cm x 24,5 cm. Il suo peso è di 14,5 kg. Prezzo consigliato al pubblico: 390,00 euro.
Gelatiera verticale di H.Koenig
La Gelatiera verticale HF340 di H.Koenig è un prodotto professionale per preparare gelati e sorbetti. La temperatura all’interno del prodotto è mantenuta bassa, e sempre sotto controllo, da un’unità di raffreddamento integrata potente e robusta. Il contenitore rimovibile antiaderente all’interno del quale vanno inseriti gli ingredienti ha una capacità di 2 litri. Esso può essere aperto in qualsiasi momento. Il prodotto è dotato di uno schermo LCD che permette di monitorare lo stato della preparazione del gelato, che varia da 30 a 40 minuti. Anche se la gelatiera ha la funzione per lo spegnimento automatico e per il mantenimento a freddo degli ingredienti che garantiscono una preparazione autonoma del gelato che non richiede interventi umani. In dotazione c’è il cucchiaio per servire il gelato una volta pronto. Il motore ha una potenza di 180 W. Dimensioni: 27 cm x 31,5 cm x 36 cm. Peso: 13,67 kg. Il prezzo consigliato al pubblico è di 599,00 euro.
Gelatiera Gran Gelato di Ariete
L’idea che in soli 30 minuti, rimanendo a casa, è possibile gustare il proprio gelato preferito, fa già stare bene. Se poi si può fare davvero, meglio ancora. La Gelatiera Gran Gelato 0642 di Ariete è un prodotto molto utile per preparare in pochi minuti qualsiasi gusto di gelato, sorbetto o yogurt gelato. Molto freschi, grazie al cestello refrigerante a doppio isolamento in alluminio situato all’interno della macchina e avente una capacità di 1,5 litri. Il cestello fa refrigerato in freezer prima dell’utilizzo. Il coperchio trasparente della macchina, con l’apposita fessura per inserire gli ingredienti all’interno della gelatiera, permette di osservare lo stato della preparazione. Quando il gelato raggiunge la consistenza desiderata, densa o cremosa, con il tasto On/Off si arresta il funzionamento. Per tirare fuori il cestello con il gelato pronto e fresco. La potenza del motore è di 12 W. Il prodotto è largo 21 cm, alto 24 cm e lungo 23,50 cm. Il peso è di 2,54 kg. Prezzo consigliato al pubblico: 50,00 euro.
Macchina del gelato Kasanova
Per una quantità di gelato inferiore c’è la macchina del gelato di Kasanova che ha una capacità di 1 litro ed è dotata di due contenitori in acciaio inox. Non solo per il gelato, però. Anche per preparare sorbetti e yogurt in casa. In tutta facilità e in meno di 30 minuti grazie al raffreddamento attivo del compressore. L’apertura del coperchio permette di riempire il contenitore facilmente in qualsiasi momento e il display touch, situato sulla parte superiore del prodotto, permette di gestire la macchina in maniera intuitiva e di scegliere tra 3 modalità di preparazione e funzione di mantenimento del freddo. La pala di miscelazione della macchina è molto silenziosa. La potenza del motore è di 100W. Dimensioni: 35,3 cm x 25,8 cm x 23 cm. Prezzo consigliato al pubblico: 199,00 euro.
Gelatiera ad accumulo Duronic
La Gelatiera IM540 di Duronic riduce ulteriormente il tempo di preparazione del gelato, che diventa di 15-30 minuti a seconda della consistenza desiderata, e l’energia consumata. Questo perchè è una gelatiera ad accumulo. Il termine indica quella tipologia di gelatiere che funzionano adeguatamente solo se gli ingredienti da utilizzare e la ciotola della macchina vengono refrigerate anticipatamente all’interno del congelatore. La ciotola, in particolare, deve rimanere all’interno del congelatore da 8 a 24 ore. La capacità totale del prodotto è di 1,5 litri, mentre la potenza del motore è di 30 W. La Gelatiera è composta da 4 pezzi principali smontabili e lavabili senza alcun sforzo: la base, il contenitore, la pala automatica e il coperchio. Grazie all’apertura presente sul coperchio della gelatiera è possibile aggiungere qualsiasi ingredienti ad ogni momento. Dimensioni prodotto: 24 cm x 23,01 cm x 23,01 cm. Il peso è di 3,52 kg. Prezzo consigliato al pubblico: 49,99 euro.
Gelatiera Cremosa G3 Ferrari
La Gelatiera Cremosa G20035 di G3 Ferrari assicura risultati professionali. Gelati cremosi e sorbetti freschi in meno di 60 minuti. Con questa macchina non è necessario pre-raffreddare la vaschetta in acciaio inox prima di inserire gli ingredienti, i quali possono essere aggiunti a temperatura ambiente attraverso il pratico coperchio di rifornimento. Senza dover interrompere il ciclo di lavorazione. Il sistema a compressore raffredda immediatamente gli ingredienti e li mantiene a bassa temperatura (da -18°C a – 35°C) per tutta la preparazione. La vaschetta ha una capacità di 1,5 litri, è estraibile e facile da pulire. Il display LCD mostra ogni fase della lavorazione, che può essere controllata ad occhio anche attraverso il coperchio trasparente. La gelatiera ha un timer regolabile e dispone della funzione di mantenimento della temperatura fino a 60 minuti dopo la fine della lavorazione. Paletta e misurino in dotazione. La potenza del motore è di 150 W. Il prodotto è largo 39 cm, alto 25,5 cm e profondo 27,5 cm. Il peso è di 11,5 kg.
Gelatiera due gusti Cuisinart
La Gelatiera ICE40BCE di Cuisinart è ciò che serve per preparare contemporaneamente due gusti diversi di gelato o per avere una grande quantità del proprio gelato preferito pronta da gustare. Complessivamente, è in grado di preparare fino a 2 litri di gelato, sorbetto e frozen yogurt in soli 25 minuti. Usando gli ingredienti freschi e scelti personalmente. Durante la preparazione è possibile aggiungere nuovi ingredienti, magari più duri come la frutta secca o il cioccolato. Per utilizzare questa gelatiera è necessario mettere le ciotole all’interno del congelatore per una notte, in modo tale da refrigerarle. Per poi inserirle con gli ingredienti all’interno della macchina, attivarla e aspettare che il proprio gelato sia pronto. In dotazione ci sono 2 palette per gelato. Dimensioni del prodotto: 39 cm x 22 cm x 21 cm. Peso: 4,99 kg. Il prezzo consigliato al pubblico è di 179,90 euro.