Quest’anno a EuroCucina Electrolux, azienda svedese leader globale nel settore degli elettrodomestici, presenta GRO, un nuovo concept di cucina ideato per ispirare le persone a orientarsi verso scelte più sostenibili.
GRO, letteralmente “germogliare”, è un sistema rivoluzionario finalizzato a reinventare la cucina, che permetterà alle persone di gustare il cibo nel rispetto della salute e del Pianeta. Il concept si basa su elettrodomestici interconnessi e servizi dotati di funzioni pensate per seguire le indicazioni contenute nella “Dieta della salute planetaria” elaborata nel rapporto EAT-Lancet.
In fiera saranno esposti anche nuove linee di prodotto, fra cui frigoriferi all’avanguardia in grado di conservare fino al 95% le vitamine contenute negli alimenti, anche dopo undici giorni. Ma anche di aiutare a ridurre gli sprechi fino al 20% tramite sensori elettronici di precisione. Sfruttando due sistemi indipendenti di raffreddamento, di preservare la massima freschezza dei cibi, mantenendoli più succosi del 60%.
Verranno presentati anche i due nuovi piani a induzione con cappa integrata
Progettati per offrire agli utenti la massima libertà nella pianificazione dei pasti, permettendo loro di vivere la cucina soprattutto come spazio conviviale.
Toccare con mano tutta l’innovazione del concept e dei prodotti sarà possibile visitando lo stand Electrolux (H07/L14), presente a EuroCucina, presso il padiglione 13.
I nuovi prodotti e i concept presentati a EuroCucina comprendono:
GRO
L’idea alla base delle unità modulari di GRO è quella di incoraggiare i consumatori ad adottare un’alimentazione diversificata, con un’ampia varietà di combinazioni personalizzabili a seconda dei gusti di ognuno, indipendentemente dalle abitudini assunte in precedenza. Il concept e lo sviluppo degli elettrodomestici sono interamente basati su dati e su studi comportamentali.
Frigocongelatore Electrolux Serie 700 con cassetto GreenZone/GreenZone+
Questo modello è uno fra i nuovi frigocongelatori a incasso progettati da Electrolux dopo tre anni di meticolosa ricerca. Il modello Serie 700 con cassetto GreenZone è uno dei primi ad avere le pareti interne del rivestimento realizzate con il 50% di plastica riciclata.
Il frigocongelatore dispone di un cassetto sigillato che mantiene la giusta percentuale di umidità ed evita la formazione di eccessi di condensa. Conservando le vitamine fino al 95% anche dopo undici giorni.
Accuratamente studiato in ogni dettaglio, il modello MaxiSpace offre il 45% di capacità in più. Rispetto ai modelli tradizionali, infatti, ha una capienza senza precedenti, con una larghezza di 75 cm e un’altezza di 190 cm.
gro: Frigocongelatore Electrolux Serie 800 Cooling 360°
Il modello Serie 800 Cooling 360° permette di conservare i cibi alla perfezione in ogni ripiano, proteggendone la qualità grazie alla stabilità di umidità e temperatura. L’aria fredda circola a 360⁰, assicurando il perfetto raffreddamento di ogni ingrediente. Con una distribuzione della temperatura migliorata del 40% rispetto ai frigoriferi senza Cooling 360°.
Electrolux piano a induzione con cappa integrata ComboHob, progettati per lasciare completa libertà creativa e innovare il proprio modo di cucinare
I due nuovi piani cottura aspiranti sono stati pensati per lasciare libertà assoluta agli utenti e permettere loro di vivere l’ambiente cucina come uno spazio conviviale. Tenendo conto delle abitudini dei consumatori, Electrolux ha rivisto completamente il design dei nuovi modelli. Per offrire la massima flessibilità e personalizzazione dello spazio. I piani a induzione con cappa integrata ComboHob sono dotati dell’esclusiva tecnologia Hob2Hood®. Regola la potenza di aspirazione in funzione della presenza di vapori e della concentrazione di odori di cottura. Estremamente efficiente, il sistema filtra e ricicla l’aria nella stanza mantenendo l’ambiente fresco grazie alla funzione Breeze.
È inoltre di più facile installazione rispetto agli altri piani presenti sul mercato.