×

IKEA: ecco le Novità di agosto per la cucina e la tavola

novità ikea

Ikea presenta le numerose novità di agosto, che ci aiutano a rinnovare casa grazie a cambiamenti piccoli ma di grande impatto.

Le novità di Ikea rientrano nei temi “Energia e modernità” e “Romanticismo e tradizione”. Dalle decorazioni da parete naturali, all’effetto scenografico delle pentole in rame firmate Studioilse. I due stili offrono spunti e idee per tutti i gusti. Gli spiriti tradizionalisti si innamoreranno della nuova biancheria da letto dai nostalgici motivi floreali. Mentre chi ricerca atmosfere più energiche non potrà resistere alle stampe grafiche a motivo animali della designer Hannah Wilcox.

Energia e modernità

In questa camera da letto, forme semplici e grafiche si traducono in uno stile contemporaneo
che unisce freschezza e grande cura dei dettagli. I motivi monocromatici si alternano ad allegri
tocchi di rosso e fanno da contrasto alle morbide tonalità beige sabbia. E agli elementi in legno
chiaro che trasmettono calore. Il risultato è un ambiente funzionale e innovativo, dal carattere
decisamente moderno.

ikea: Esprimi chi sei

Esprimere la propria personalità è un’arte e qui, in questo ambiente dallo stile moderno. Le tante idee originali e divertenti dimostrano che non c’è luogo più personale al mondo della propria camera da letto. A dare il là, sono le stampe grafiche della designer Hannah Wilcox, come la scritta “Love” in fondo al singolare arcobaleno della federa TAPETMAL. O gli amici pelosi raffigurati sulla nuova biancheria da letto PURPURBRÄCKA. Basta poi aggiungere qualche nota di rosso e dei vivaci cuscini a contrasto per accendere di energia e allegria la stanza.

A tu per tu con la designer Hannah Wilcox per ikea

La designer londinese Hannah Wilcox trae ispirazione dalla natura e visitando musei e gallerie d’arte. “Ogni luogo è buono per trovare nuove idee che ispirino i miei disegni,” dice. “Ovunque mi trovi, in città come in campagna, scatto foto di continuo e cerco sempre di scovare nuovi colori e forme.”

A ispirare le ultime stampe della designer è stato un gatto soriano che continuava a presentarsi alla sua porta nel periodo in cui si trovava a Dublino, durante il lockdown. “Un giorno è corso dentro casa ed è salito in camera da letto. Gironzolava dappertutto, così ho deciso di ritrarlo.
Poi ho cominciato a osservare gli uccelli. Dublino è piena di gabbiani, li vedi in qualsiasi quartiere. Mi piaceva l’idea di dipingere animali comuni, che fanno parte della quotidianità. Le stampe combinano gli elementi concreti della città, come i piccoli angoli di verde lungo la strada, e la giocosità degli animali. Con il loro richiamo alla natura, sono semplici e divertenti.
Spero che questa collezione piaccia a tutti,” aggiunge Hanna. “Acquistare qualcosa di originale e allegro è un modo per portare gioia in casa. E poi sono tutti oggetti semplici e monocromatici, quindi anche facili da personalizzare.

Tutto cotto a puntino con Studioilse

A volte l’ispirazione in cucina arriva non solo dagli ingredienti, ma anche dagli utensili. È proprio il caso di FINMAT. La collezione che porta la firma della designer inglese Ilse Crawford e che ne sintetizza alla perfezione la filosofia. I design è uno strumento per valorizzare la nostra umanità.

La designer, che con Studioilse esprime la sua inconfondibile estetica scandinava, ha creato una collezione di quattro pentole e padelle che uniscono sapientemente stile e funzionalità.
La moderna finitura esterna è in rame, l’interno e la base sono in acciaio inossidabile, per distribuire e trattenere al meglio il calore. E i manici sono anch’essi forgiati ma cavi, per proteggere le mani. Ogni pezzo della collezione può essere usato su qualsiasi tipo di piano cottura, compresi quelli a induzione. In poche parole, la soluzione ideale per portare praticità e ricercatezza in cucina.

[masterslider id=”20″]

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it