LG

Grazie all’esperienza in campo tecnologico e alla visione di un futuro più connesso, LG porta avanti lo sviluppo di un ecosistema smart home

LG entra nel Consiglio di Amministrazione della Connectivity Standards Alliance (the Alliance). L’organizzazione leader mondiale nello sviluppo, nell’implementazione e nella promozione di standard universali in materia di Internet of Things (IoT).

In qualità di leader mondiale del mercato di elettrodomestici e Membro Promotore del Consiglio di Amministrazione dell’Alliance, LG porta all’interno dell’organizzazione le proprie esperienze. E competenze maturate nell’ambito smart home e tecnologie della comunicazione. I membri di LG neoeletti nel Consiglio sono il Chief Strategy Officer, Don Williams, e il Chief Technology Officer, Dr. Sang Kim.

Grazie alla posizione di rilievo ricoperta all’interno dell’Alliance, LG intende partecipare attivamente ai processi di sviluppo e standardizzazione di Matter.

Il protocollo open-source IoT dell’Alliance per la connessione tra dispositivi domestici smart. E guidare l’espansione di un ecosistema smart home.

Matter, uno standard di comunicazione basato sulla tecnologia IP per le tecnologie smart home, è attualmente impiegato nella creazione di un ambiente domestico intelligente e aperto. In cui prodotti di diversi produttori possano comunicare tra loro e condividere dati. Superando del tutto i problemi di compatibilità tra dispositivi.

L’obiettivo è quello di fornire supporto a Matter attraverso le proprie piattaforme smart orientate a un miglioramento di comodità e praticità

Come per esempio la piattaforma e app per smart home LG ThinQ e la pluripremiata piattaforma webOS ™ per smart TV. Non solo i consumatori di LG godranno dei benefici dell’impiego di Matter. Ma anche i prodotti LG, come elettrodomestici e TV, potranno rafforzare la loro competitività generale.

Composta da oltre 500 aziende, l’associazione globale dell’Alliance collabora per creare open standard per l’IoT, trasformando il modo di vivere, lavorare o giocare. Grazie alla vasta esperienza dei suoi membri, a dei solidi programmi di certificazione e a una gamma completa di open solutions per l’IoT. L’Alliance sta ricoprendo una posizione di leadership verso un mondo più intuitivo, originale ed efficiente.