×

I tre prodotti migliori per la pulizia naturale

pulizia naturale

Può essere difficile trovare prodotti per la pulizia naturale che funzionino. Ma questi prodotti per tutti gli usi forniscono risultati fantastici senza usare sostanze chimiche.

Ecco i tre prodotti da usare per una pulizia naturale quotidiana, senza rovinare i vostri elettrodomestici e riempire le stanze con odori troppo forti.

Aceto

Ecco le cose principali per cui l’aceto può essere utilizzato durante la pulizia:

Rimozione degli odori: una tazza di aceto aggiunta all’acqua dei piatti eliminerà quegli odori a volte difficili da eliminare soprattutto dai contenitori di plastica. Puoi anche aggiungere 1/2 cucchiaino di aceto a un flacone spray, quindi riempirlo con acqua distillata e aggiungi alcune gocce del tuo olio profumato preferito. Se lo spruzzi sul tappeto o sui mobili, eliminerà gli odori.

Lavaggio più morbido: quando aggiungi l’aceto al bucato, funziona come ammorbidente, lasciando i tuoi asciugamani belli e soffici!

Finestre più pulite: per finestre perfettamente pulite, prova a mescolare parti uguali di aceto bianco distillato con acqua tiepida, applica con un panno e rimuovi con un panno asciutto o un giornale.

Generale per tutti gli usi: una miscela di una parte di aceto e una parte di acqua creerà un detergente naturale per tutti gli usi in tutta la casa. Sebbene non sia un “disinfettante” riconosciuto e quindi non uccida alcuni dei batteri più pericolosi, è abbastanza forte per una bella pulita.

Taglieri:  puoi pulire il tuo tagliere semplicemente spruzzando aceto e poi risciacquandolo.

Microonde:  strofina via le macchie del microonde difficili da pulire mettendo 1/2 tazza di aceto e 1/2 tazza di acqua in una adatta per questa cottura e lasciala circa 2 o 3 minuti. Quando bolle deve essere tirata fuori.

Contenitori di plastica:  lasciare a mollo con aceto e lasciarlo riposare per un po’, poi risciaquare con cura.

Limone per una pulizia naturale

Non solo i limoni sono ottimi per cucinare, ma hanno anche qualità disinfettanti naturali e delicate, che possono essere molto utili se usati come prodotto per la pulizia naturale.

Microonde: uno dei modi più semplici e facili per pulire e rimuovere gli odori dal tuo microonde è quello di usare un limone! Spremere semplicemente il succo di 1 limone in un po’ d’acqua in una ciotola per microonde e poi metterlo dentro fino a quando l’acqua inizia a bollire e crea vapore, più o meno 3 minuti. Lascia lo sportello chiuso per 5 minuti in modo che il vapore si ammorbidisca e poi pulisci lo sporco con un panno: facile!

Bianchi più luminosi: per mantenere i tuoi bianchi belli e luminosi, prova ad aggiungere 1/2 tazza di succo di limone con il lavaggio.

Taglieri in legno: tutto ciò che serve per mantenere pulito il tuo tagliere in legno è sale e mezzo limone, e non importa nemmeno se è già stato utilizzato!

Detergente per il bagno: rimuovi il calcare mescolando una parte di succo di limone con due parti di bicarbonato di sodio. Applica la pasta sulle zone interessate e poi pulisci dopo circa 10 minuti

Deodorante: tieni mezzo limone in frigorifero per mantenerne la freschezza e prova a portare a bollore una casseruola d’acqua e alcune fette di limone. Un deodorante naturale per tutta la cucina!

Lucidatrice per pentole in rame: non importa quanto appannata la tua casseruola in rame, strofinandola con un limone dovrebbe diventare super pulita e luccicante!

Pulisci il frullatore: se il tuo frullatore è davvero sporco, frulla un limone con un po’ di detersivo per piatti e acqua per pulirlo di nuovo.

Rinfresca il bucato: aggiungi un cucchiaino di succo di limone al bucato, insieme al detersivo per combattere i cattivi odori.

Bicarbonato di sodio

Usato molto in cucina, il bicarbonato di sodio è anche un fantastico detergente naturale per tutti gli usi che può essere utilizzato anche per una moltitudine di attività di pulizia.

Deodorante per tappeti e tessuti: cospargi semplicemente di bicarbonato di sodio sull’area e lascialo agire il più a lungo possibile, e poi aspiralo.

Mantenere gli scarichi liberi: versare circa 30 g di bicarbonato nello scarico e risciacquare con acqua calda. Fatto settimanalmente questo può aiutare a prevenire gli scarichi ostruiti.

Pulisci i tuoi pavimenti: per ravvivare una finitura opaca, sciogli 100 g di bicarbonato in un secchio di acqua tiepida. Passa lo spazzolone e poi risciacqua per ottenere un pavimento lucido.

Pulisci tappeti e moquette: rinfresca i tappeti cospargendo di bicarbonato sul tappeto, attendi almeno 15 minuti (preferibilmente durante la notte), quindi passa l’aspirapolvere.

Microonde: un’altra alternativa alla pulizia del microonde è il bicarbonato di sodio. Basta aggiungerlo su una spugna pulita e umida e pulire delicatamente l’interno e l’esterno del microonde. Quindi risciacquare bene con acqua.

Griglia: mantieni pulita la griglia del barbecue aggiungendo un po’ di bicarbonato su una spazzola umida, quindi strofina la griglia e risciacqua.

Rinfresca i tuoi bidoni: per tenere a bada i cattivi odori, aggiungi un po’ di bicarbonato sul fondo dei tuoi bidoni

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it