I nuovi forni della gamma Beyond hanno un design moderno, tecnologie e funzioni all’avanguardia per facilitare le preparazioni in cucina
Avere un forno che assicura una cottura efficiente e sostenibile può realmente fare la differenza nelle nostre case, in noi e nel mondo. I nuovi forni Beko della gamma Beyond che, come suggerisce il loro nome, si spingono oltre i limiti dei forni tradizionali, rispondono benissimo a queste esigenze. Essi presentano tecnologie all’avanguardia che garantiscono versatilità di utilizzo e risparmio di risorse, sia energetiche che di tempo.
I nuovi forni Beyond di Beko, dal design moderno ed elegante, si presentano in quattro nuove linee estetiche: Essence, Nature, Shine e Look.
Forno multifunzione assistito a vapore
Il forno multifunzione assistito a vapore BBIS18400BCSWE della nuova gamma Beyond, insieme ad altri 3 forni, si aggiunge al forno multifunzione BBIM13500XPSW. Esso è nella Linea estetica Essence. Con un design elegante, finiture in cristallo nero e inox e con display LED Direct Access Touch Control che enfatizza le linee moderne.
Dispone di 15 diverse funzioni di cottura, tra cui quella a vapore SteamAid Cooking. L’immissione di vapore all’interno della cavità del forno fa sì che i lievitati crescano, diventando fragranti e soffici, e che le verdure preservino i propri principi nutritivi. La carne di grossa pezzatura, come l’arrosto, grazie alla cottura a vapore acquisisce doratura all’esterno e morbidezza all’interno. Inoltre, il vapore immesso all’interno della cavità del forno ammorbidisce lo sporco, rendendo più semplici le operazioni di pulizia.
Quanto è spiacevole cuocere dei biscotti e ritrovarsene poi alcuni bruciacchiati e altri un po’ crudi? O rendersi conto che una torta non è lievitata bene in ogni suo punto? L’innovativa tecnologia AeroPerfect pone fine a questi disguidi perché, ispirata al design aeronautico, garantisce un flusso costante e uniforme di aria all’interno del forno. Anche durante la cottura multivassoio su 3 livelli separati.
Nel dettaglio, l’area del riscaldatore grill del forno, il quale ha una potenza incrementata, è stata ampliata, per fornire un riscaldamento più potente e uniforme. Quest’ultimo si ottiene anche grazie al sistema di ventilazione ad alta velocità, precisione ed efficienza. Il nuovo design del forno riduce al minimo la perdita di calore durante la cottura, causa di risultati di cottura non soddisfacenti e di consumi eccessivi di energia. Un nuovo e preciso algoritmo controlla la temperatura e la mantiene sempre costante.
Se si desidera verificare la cottura, senza aprire la porta del forno, per facilitare e velocizzare la preparazione, la luce interna facilita l’osservazione. L’app HomeWhiz – scaricabile su smartphone, tablet, pc e smart tv – permette di avere sotto controllo il forno e intervenire nella cottura delle pietanze, anche a distanza. E se qualcosa va storto nella preparazione, non c’è problema, l’app invierà una notifica di avviso. Ma non solo, questa app permette anche di visualizzare uno storico delle attività di utilizzo e di avere consigli, dati di performance e di consumo.
La funzione Booster accorcia i tempi di preriscaldamento del forno. Si possono raggiungere i 200°C in soli 6 minuti! Per finire, il forno viene protetto con SoftClose, che rallenta la chiusura della sua porta evitando brusche vibrazioni.
Dimensioni: 595 mm x 594 mm x 567 mm; volume cavità: 72 l; potenza: 3,4 kW; classe di efficienza energetica: A+.
Due forni in uno
Beko presenta inoltre il forno multifunzione BBVM13400XDS della gamma Beyond bPRO500 della linea Nature, anch’essa contraddistinta da un design moderno enfatizzato all’esterno da: il cristallo nero, le finiture in inox antimpronta, le manopole e il display LED Direct Access Touch.
Come nel modello precedente, l’innovativa tecnologia Aeroperfect riduce la fluttuazione della temperatura interna, per cuocere ogni piatto uniformemente dal centro ai bordi. Anche se si sfrutta la funzione di cottura su 3 livelli. Questo forno, però, si distingue da quello precedente per il numero delle funzioni di cottura, che in questo caso sono 14. E anche per la sua cavità Split&Cook. Che si può facilmente dividere in due vani separati, quello superiore da 35 litri e quello inferiore da 34 litri, utilizzando il separatore removibile. Le due cavità possono funzionare contemporaneamente e con al massimo una differenza di temperatura pari a 80°C. Si può anche scegliere di utilizzare una sola delle due cavità, facendo funzionare solo una delle due ventole interne. Così da risparmiare energia.
La funzione Booster riduce il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata all’interno del forno. Invece, la funzione di pulizia HidroClean permette di pulire il forno in modo semplice: è sufficiente versare un bicchiere d’acqua sul fondo di una teglia e infornarla, accendere il forno e aspettare che il calore faccia evaporare tutto il liquido in grado di ammorbidire lo sporco. SoftOpen e SoftClose rallentano l’apertura e la chiusura della porta del forno.
Dimensioni: 595 mm x 594 mm x 567 mm; volume cavità: 72 l; potenza: 3,5 kW; classe di efficienza energetica: A+.
13 FUNZIONI DI COTTURA IN UN FORNO LINEA NATURE
Il forno multifunzione – con 13 funzioni e la possibilità di cottura multivassoio su 3 livelli – BBIMM13400XCSW appartiene alla stessa gamma dei forni precedenti, pensata per facilitare la vita di tutti i giorni in cucina. Ed è in linea Nature. Anch’esso è dotato del display LED Direct Access Touch Control, della tecnologia Aeroperfect, che permette di mettere il cibo nel forno e godersi poi piatti perfettamente cotti, della funzione Booster per velocizzare i tempi di preriscaldamento e della funzione di pulizia HidroClean. Si connette facilmente all’app HomeWhiz per il controllo delle attività e dei consumi del forno. App che inoltre avvisa se ci sono dei problemi di funzionamento e che suggerisce diverse ricette.
Con SoftClose, la porta del forno, dotata di cerniere speciali, si chiude delicatamente.
Dimensioni: 595 mm x 594 mm x 547 mm; volume cavità: 72 l; potenza: 3,4 kW; classe di efficienza energetica: A+.
pizze da pizzeria, ma a casa
Il forno multifunzione BBIM14400XSWE appartiene alla gamma Beyond di Beko e alla linea estetica Shine. Sempre elegante, con finiture in inox antimpronta e display LED Direct Access Touch Control. Questo prodotto conserva dai modelli precedenti la tecnologia Aeroperfect, la funzione Booster, la funzione di pulizia HidroClean, SoftOpen e SoftClose e la connettività all’app HomeWhiz per la gestione da remoto. Ha 13 funzioni di cottura, tra cui quella Pizza Chef – per preparare pizze da veri chef in soli cinque minuti – e permette anch’esso la cottura multivassoio su 3 livelli.
Questo modello è dotato di una sonda carne che consente di misurare la temperatura delle pietanze in forno. Per ottenere risultati di cottura veramente soddisfacenti.
Dimensioni: 595 mm x 594 mm x 567 mm; volume cavità: 72 l; potenza: 3,4 kW; classe di efficienza energetica: A+.