Con la friggitrice ad aria Ninja Foodi Max da 9,5 l è possibile scegliere tra 6 modalità di cottura e cuocere contemporaneamente due diverse pietanze in modi differenti. Impiegando quindi meno spazio, tempo ed energie
Per molti cucinare è sempre un piacere, indipendentemente da ogni circostanza. Ma non per tutti è così. Sono diversi i motivi per cui il pensiero di mettersi ai fornelli provoca stress: la possibile confusione che si viene a creare in cucina, l’eventuale numerosità delle cose da lavare, le diverse preparazioni a cui prestare attenzione.
Se venisse ridotto il caos in cucina, limitato l’utilizzo di stoviglie e venissero facilitate le preparazioni culinarie, la voglia di cucinare aumenterebbe? Ninja è convinta di sì, e per questo presenta la sua versatile friggitrice ad aria Foodi Max da 9,5 l. Che offre 6 tipologie di cottura differenti e che con i suoi 2 scompartimenti indipendenti da 4.75 l l’uno permette di cucinare due diverse pietanze, in modi diversi, allo stesso momento.
UN PRODOTTO, 6 MODALITÀ DI COTTURA
La friggitrice ad aria Ninja Foodi Max AF400EUCP, con capacità XL da 9,5 l, non solo frigge ad aria gli ingredienti, ma fa molto di più. Permette infatti di scegliere fra 6 modalità di cottura: Max Crisp – per cuocere cibi surgelati – la cottura arrosto, la cottura al forno, il riscaldamento – adatto per esempio per scaldare gli avanzi del giorno prima – essiccazione – per disidratare gli ingredienti scelti e creare snack golosi – e la frittura ad aria – con fino al 75% di grassi in meno della friggitura tradizionale. Sarà l’innovativa ventola autoregolante interna a calibrare la velocità di movimento in funzione della modalità di cottura selezionata. Insomma, questa friggitrice fa quasi tutto ciò che serve in cucina. Con il suo utilizzo, si evita di acquistare alcuni elettrodomestici. E anche di sporcare, quindi poi lavare, tante stoviglie.
Il pannello di controllo è semplice e intuitivo, dotato di un timer con conto alla rovescia e dei comandi per l’impostazione della funzione e della temperatura di cottura. Le parti della friggitrice sono antiaderenti e lavabili in lavastoviglie. In sua dotazione c’è anche un ricettario ricco di preparazioni pensate appositamente per l’utilizzo della friggitrice.
POCO TEMPO A DISPOSIZIONE, tanti invitati a cena?
Non c’è problema! La friggitrice ad aria Ninja Foodi Max comprende 2 scompartimenti indipendenti da 4.75 l l’uno, grazie ai quali è possibile preparare con la funzione SYNC due diversi piatti, con cotture differenti – scegliendo fra 6 diverse tipologie di cottura – ma contemporaneamente. Per esempio, nonostante le patatine fritte e il pollo arrosto abbiano tempi di preparazione diversi, i due scomparti ultimano la cottura nello stesso momento. Per avere i diversi alimenti di ogni portata pronti al momento giusto. E in grosse quantità, dato che ogni scomparto può contenere un pollo da 2 kg o fino a 1,4 kg di patatine.
Se invece a tavola tutti vogliono mangiare la stesse pietanze, la funzione MATCH, che sfrutta ugualmente i due grandi scomparti, permette di cucinare con la stessa modalità di cottura un’ampia porzione del cibo che si desidera. Evitando anche in questo caso di sprecare tempo, spazio ed energia, sia fisica che elettrica. Per finire, se necessario, niente vieta di utilizzare solo uno dei due scomparti disponibili.
Potenza: 2.470 W. Dimensioni: 32,5 cm x 41,5 cm x 27 cm. Peso: 8,8 kg.
Prezzo consigliato al pubblico: 279,99 euro.