Pulire la lavatrice in modo corretto e duraturo non è poi così difficile ma sicuramente molto importante. Ecco perché si dovrebbe fare regolarmente e come.
Come pulire la lavatrice in modo perfetto e duraturo? Se vi siete fatte questa domanda fino ad ora, senza trovare una risposta precisa e soffisfacente, questo è il post che fa per voi. Potresti non rendertene conto, ma la tua lavatrice richiede effettivamente una pulizia regolare. In media, le famiglie lavano circa 7-8 carichi di bucato a settimana, che nel tempo possono rappresentare una grande quantità di detersivo da inserire nella lavatrice. Ma a volte, un accumulo di prodotto nella tua lavatrice può far sì che non funzioni in modo efficiente. Ecco perché una buona pulizia è fondamentale.
Non pulire la lavatrice può anche renderla più suscettibile all’intrappolamento di sporco e odori che possono essere rilasciati nuovamente sui vestiti. Il consiglio è quello di lavare periodicamente la tua macchina, in modo che la lavatrice stessa sia pulita e in modo che non intrappoli lo sporco.
Qualche consiglio su come fare.
Materiali
- Aceto bianco
- Acido borico
- Asciugamano
- Flacone spray
Come pulire la lavatrice
1. Con la lavatrice vuota, versa un litro di aceto bianco e mezzo chilo di acido borico nel cestino.
2. Lasciare in funzione la lavatrice per un minuto in modo che l’aceto e l’acido possano mescolarsi.
3. Lascia riposare la lavatrice per un’ora.
4. Seleziona un ciclo di lavaggio che sia il più lungo e il più difficile per la massima pulizia.
5. Al termine del ciclo, utilizzare un flacone spray di metà aceto, metà acqua e un asciugamano per pulire la parte superiore, le guarnizioni e la porta + maniglia.
Anche se è un’altra cosa da aggiungere alla tua routine generale di pulizia , ne vale la pena se vuoi assicurarti che la tua lavatrice funzioni in modo efficace per gli anni a venire!