Mondo Convenienza inaugura il nuovo punto vendita di Roma, presso il Centro Commerciale DIMA Shopping Bufalotta, nell’area di Roma Nord.
Negli oltre 2.600 metri quadri di spazio espositivo, sarà possibile trovare oltre 100 ambientazioni domestiche dedicate alle molteplici soluzioni e novità per tutti gli ambienti della casa. I reparti con la più ampia area espositiva sono quello dedicato alle Cucine con 45 ambientazioni, e quello alle Camere da letto, con 33.
Il punto vendita Mondo Convenienza di Roma-Bufalotta si aggiunge ai punti vendita già presenti nell’area di Roma portando a 48 gli store e 41 gli hub logistici Mondo Convenienza presenti in Italia. Il nuovo negozio occuperà 70 persone di cui 29 nuovi assunti tra addetti alla vendita e posizioni manageriali per la gestione dello store.
Dario Carosi, Head of Marketing di Mondo Convenienza
“Il nostro progetto di sviluppo continua con l’apertura di un nuovo punto vendita nell’area di Roma Nord e rafforza la presenza capillare di Mondo Convenienza sul territorio. Contribuendo alla nostra strategia multicanale che prevede una sempre maggiore integrazione fra punti vendita fisici e presenza digitale. Una strategia che consente ai nostri clienti di scegliere dove e come interagire con la nostra offerta a seconda delle personali esigenze e stili di consumo”.
“Il nuovo negozio offre un’esperienza di visita e acquisto confortevole, grazie agli ampi spazi e all’alto numero di ambientazioni che rappresentano al meglio la varietà dei prodotti del nostro brand. In un giusto equilibrio fra funzionalità, prezzi competitivi e design moderno, consentendo ai nostri clienti un’esperienza immersiva nelle molteplici soluzioni e personalizzazioni che offriamo”.
“Come già nei precedenti store, dove abbiamo sempre introdotto innovazioni tecnologiche, anche a Bufalotta andiamo a migliorare ulteriormente il processo d’acquisto, grazie a un nuovo concept di casse. La nuova area delle casse automatizzate,infatti, permetterà ai nostri clienti una maggior fluidità nel pagamento. Offrendo quell’esperienza di acquisto facilitata e omnicanale che ci permette di offrire servizi a valore aggiunto e una sempre maggior personalizzazione delle customer journey”.
Per il progetto del nuovo store, sono state coinvolte molteplici funzioni aziendali del Gruppo che si sono occupate della progettazione, dell’ideazione, del mood degli spazi e del visual finale
Per la realizzazione, è stato fatto uno studio di spazi espositivi immersivi che offrono ai visitatori la rappresentazione di una dimensione ideale di casa, suggerendo una gestione dello spazio in grado di coniugare esigenze funzionali e gradevolezza estetica.
La cura dell’allestimento, infatti, è da sempre un elemento distintivo di Mondo Convenienza e uno straordinario stimolo all’immaginazione dei clienti nel visualizzare le soluzioni calate nel contesto della propria casa. Grazie all’esperienza e alla specializzazione dei consulenti d’arredo le ambientazioni domestiche diventano dei veri e propri laboratori di interior design dove cliente e progettista collaborano nel rendere unica la disposizione in ogni stanza, a seconda delle esigenze e conformazione degli ambienti.
L’allestimento dello store di Bufalotta, inoltre, nasce dall’analisi degli attuali trend e tendenze d’arredo Made in Italy
Con un accento minimal e moderno, a cui si uniscono diversi riferimenti alla tradizione romana e al design locale. Lungo il percorso espositivo, i visitatori possono infatti notare un omaggio alla maestosità di Roma. Grazie a stampe dei suoi monumenti iconici, e un’ispirazione ai materiali d’origine della Capitale. Il marmo travertino e il mattoncino in laterizio romano, per esempio, sono stati utilizzati nell’area di soggiorni e divani. All’interno, è presente dell’oggettistica realizzata da artigiani del luogo o ancora, nella zona dedicata alle camere da letto, alcune decorazioni tridimensionali. Contrapponendosi al minimalismo del vetro e dell’alluminio, enfatizzano l’architettura tradizionale delle case romane.
Un’attenzione speciale è stata data alla realizzazione del reparto cucine, il più esteso dell’intero store che, grazie alla collaborazione con la rete di fornitori locali, ha permesso di valorizzare le i trend del Made in Italy più apprezzati dalla clientela romana. Fra le tendenze e i colori più utilizzati si trovano infatti il verde salvia, sia nelle decorazioni sia nei prodotti Mondo Convenienza in vendita e le materie prime naturali dalle forme organiche. È stato inoltre inserito un richiamo all’artigianalità per i decorativi ceramici delle cucine, celebrando l’aspetto tattile dell’arredo, e dato grande rilievo alle venature e alle trame delle materie: marmo, mosaici ma anche di pietra e legno, con venature ad alto contrasto esaltano la fattura dei materiali, dando coerenza cromatica e presentando un’offerta espositiva nuova, ricercata e con uno stile accattivante.
In occasione dell’apertura, dal 2 settembre al 1° ottobre, sarà presente la speciale attrazione della Casa Capovolta. La riproduzione di una casa alla rovescia, di 80 mq, con stanze sorprendenti che sfidano la gravità, arredate con i prodotti dell’azienda. L’ingresso ai visitatori di Mondo Convenienza è libero ed è stato pensato per regalare un momento di divertimento e coinvolgimento, oltre ad offrire la possibilità di scattare e stampare foto ricordo creative.
Il punto vendita è aperto al pubblico da sabato 2 settembre, presso il Centro Commerciale DIMA Shopping Bufalotta, Via Dario Niccodemi n.99.