Unieuro è tra le aziende protagoniste e promotrici di Confimprese Academy, il primo Istituto Tecnico Superiore in Italia per la formazione professionale di Store & Area Manager nel settore retail e della ristorazione.
Il progetto – promosso da Confimprese in collaborazione con ITS Academy Machina Lonati, il Consorzio Elis e la Fondazione ITS Italy – consente ai giovani partecipanti tra i 18 e 29 anni di seguire un percorso di studi biennale. Per acquisire gli strumenti teorici e operativi necessari per ricoprire il ruolo di Store Manager.
Il percorso prevede 2000 ore di formazione distribuite nel biennio, che alterneranno momenti d’aula e di pratica sul campo, all’interno dei punti vendita. Unieuro ha partecipato attivamente alla definizione del programma formativo in collaborazione con le altre aziende che aderiscono all’iniziativa.
Un programma completo e stimolante che si pone l’obiettivo di preparare i professionisti del futuro. L’impegno di Unieuro e Confimprese Academy si concretizza inoltre nell’assunzione immediata della risorsa selezionata per partecipare al progetto, con contratto di apprendistato. Il retailer conferma la propria attrattività con un percorso di formazione ben strutturato, capace di investire sui giovani e sulle loro capacità.
Paolo Botticelli, HR Director di Unieuro, riguardo a Confimprese Academy
“Con grande orgoglio partecipiamo alla prima edizione del percorso formativo promosso da Confimprese, con l’obiettivo di sostenere e di sviluppare i giovani talenti, fornendo loro le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide e rispondere alle mutate esigenze del mercato del lavoro. La nostra azienda ribadisce l’impegno nella formazione delle risorse, investendo sulla futura generazione di Store Manager, tra i ruoli più richiesti del nostro settore”.