La catena di elettronica annuncia un’ulteriore innovazione della sua proposta omnicanale: a partire da oggi, tutti i 130 negozi MediaWorld offriranno il servizio di ritiro ordini anche in 30 minuti con il pick-up
MediaWorld, catena di elettronica leader in Italia e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, continua a guidare l’innovazione del comparto ELDOM e l’evoluzione dell’offerta smart-retail. Attraverso l’integrazione di nuove tecnologie volte a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza d’acquisto. Precursore in Italia nell’implementazione delle soluzioni omnicanale che caratterizzano l’evoluzione del comparto, annuncia il lancio su scala nazionale del servizio “pick-up in 30 minuti“. Da oggi, infatti, gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano a www.mediaworld.it o alla App MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente anche in 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.
Tutti i prodotti disponibili per il pick-up 30 minuti, saranno facilmente identificabili dalla dicitura “Ritiro GRATUITO in negozio anche in 30 minuti”
Basterà selezionare il prodotto e il negozio MediaWorld per verificare la disponibilità. Una volta effettuato il pagamento online o selezionando l’opzione “Pagamento in negozio”, il prodotto sarà disponibile al ritiro presso il punto pick-up dedicato a partire da 30 minuti dal ricevimento della mail di conferma ordine.
Il servizio di pick-up in 30 minuti rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a questo innovativo servizio i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce e avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa. Inoltre, il cliente potrà scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick&pay e pagare comodamente in negozio. Grazie al servizio pick-up i clienti potranno godere della semplicità e immediatezza dell’online, senza rinunciare alla consulenza personalizzata in-store e alla possibilità di testare il prodotto desiderato.
Il servizio offre evidenti vantaggi in termini di risparmio di tempo e ottimizzazione degli spostamenti, e consente di non perdere nemmeno un’offerta o una promozione. In un periodo intenso di acquisti in vista delle festività Natalizie, il pick-up rappresenta un metodo utile a risparmiare tempo evitando attese e corse all’ultimo regalo. Inoltre, soprattutto nelle provincie dell’entroterra a minor densità, questo servizio avvicina ulteriormente MediaWorld alle persone, consentendole di godere della vasta gamma di prodotti distribuiti dalla principale catena d’elettronica d’Italia
Guido Monferrini, Amministratore Delegato, commenta così il pick-up
“Nell’anno in corso abbiamo investito oltre 35 milioni nel nostro ambizioso piano di crescita e innovazione, destinando circa il 40% in digitalizzazione e innovazione tecnologica. In un solo anno abbiamo potuto consolidare ulteriormente la nostra presenza capillare sul territorio portando a 130 negozi attivi. Introducendo nuovi formati e layout e riposizionandoci come ‘Experience Champion’ del settore dell’elettronica. La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti”.
“Il progetto pick-up in 30 minuti è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di Order Management System che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store”. Conclude Monferrini.
Il 2023 di MediaWorld è stato caratterizzato da un importante piano di espansione e riposizionamento. Grazie agli investimenti sia sul canale fisico che digitale, ha reso ancor più concreta la mission aziendale “migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate”.
Il piano, infatti, andando incontro ai bisogni dei clienti e favorendo l’evoluzione degli stili di consumo, ha dato alla luce, fra gli altri, al nuovo design ‘Look & Feel’ e al lancio delle ‘Experience Zone’. Aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio. Toccare con mano, provare, informarsi o dove prendere parte agli eventi ed incontri con esperti e influencer previsti dal ricco palinsesto MediaWorld.
La campagna legata al lancio del nuovo servizio – onair dall’8 dicembre – è disponibile al seguente link https://youtu.be/A5mMTt5BaX8