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“A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi!”, MediaWorld e la nuova campagna on air

MediaWorld campagna natale keyframe

MediaWorld lancia la campagna ADV di Natale che, coerentemente con la forte componente omnicanale che caratterizza la proposta del brand, sarà declinata su media lineari, online, social e connected TV.

Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti. Per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni. L’azienda, invita tutti noi a concentrarci sulle persone e a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste “scocciature tecnologiche”, grazie alla costellazione di servizi di supporto che ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi.

Lo spot della campagna di MediaWorld, on air e online, è accompagnato dal classico brano natalizio “Driving Home for Christmas” di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this”

In modo coerente rispetto allo storytelling che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.

Questa iniziativa, inoltre, si integra perfettamente con la nuova strategia di brand che mira sempre più a posizionare la catena nella mente dei suoi clienti come “Experience Champion”. E che sposta il focus strategico dal prodotto ai benefici e alle esperienze alle quali la tecnologia ci abilita. Ecco, dunque, che l’esperienzialità diventa la chiave per interpretare e valorizzare tutti i touchpoint con i clienti e che vede nel prodotto tecnologico non il fine. Bensì lo strumento che ci consente di fare nuove esperienze, provare nuove emozioni e che, mai e poi mai, ci sottrarrà dal piacere di dedicare tempo di qualità alle persone a noi più care.

Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld:

“La scelta del soggetto di campagna riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate”. 

Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing commenta:

Per la campagna di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l’innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead”.

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