Gli elettrodomestici Electrolux sono spesso soluzioni innovative che che aiutano le persone a conservare e cucinare i cibi in modo ottimale, riducendo così gli sprechi. Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare.
La Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare è un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco alimentare. Questa giornata, celebrata in diversi paesi, mira a educare le persone sull’impatto negativo dello spreco di cibo sull’ambiente, sull’economia e sulla società nel suo complesso.
Durante questa ricorrenza, vengono organizzate varie attività e iniziative per promuovere la consapevolezza sul tema dello spreco alimentare. Queste possono includere campagne informative sui modi per ridurre lo spreco in casa, eventi di raccolta di cibo per donazioni a enti di beneficenza, conferenze su strategie di gestione sostenibile del cibo nei settori commerciale e industriale, e molto altro ancora.
L’obiettivo principale è quello di incoraggiare individui, aziende e istituzioni a adottare pratiche più responsabili nella produzione, distribuzione e consumo di cibo al fine di ridurre lo spreco e promuovere una maggiore sostenibilità ambientale ed economica.
Gli elettrodomestici Electrolux sono sempre molto attenti agli sprechi
SteamBoost: il forno a vapore ideale per una cucina sana e senza sprechi
Promuove una cucina più sostenibile e riduce lo spreco alimentare, esalta il gusto di ogni ricetta e conserva fino al 50% in più di vitamine e sali minerali: il forno a vaporeSteamBoost Serie 800 trasforma ogni piatto in un’esperienza nutrizionale superiore. Il programma “Rigenera a vapore” riscalda i piatti già cucinati, che risultano come appena preparati, mentre la tecnologiaSteamify® assicura il giusto mix di vapore e calore per risultati impeccabili.
Grazie alla TermosondaFoodProbe, la temperatura al cuore degli alimenti è sempre perfetta. Ma non finisce qui: il forno a vapore SteamBoost rispetta anche l’ambiente. È infatti dotato di speciali programmi per la pulizia a vapore, progettati per contenere i consumi e ridurre l’impatto ambientale: strumenti concreti per un mondo migliore, senza rinunciare al gusto e alla comodità.
Prezzo: 1499,99 euro
Frutta e verdure sempre fresche con il frigocongelatore GreenZone
Il frigocongelatore 700, grazie al cassetto sigillato GreenZone+, permette di preservare meglio gli alimenti dal deterioramento, infatti conservafino al 95% delle vitamine grazie al giusto equilibrio di umidità. Questo cassetto, ideale per frutta e verdura, mantiene la freschezza anche dopo 11 giorni. Si tratta del primo frigocongelatore realizzato con il 70% di plastica riciclata, e contribuisce attivamente a ridurre i rifiuti e ad adottare una logica di circolarità.
Con TwinTech® Total No Frost, gli alimenti rimangono più succosi e idratati, fino al 60%, senza la necessità di sbrinare. La tecnologia MultiFlow assicura temperature sempre stabili all’interno del frigorifero, mantenendo al meglio la freschezza degli ingredienti. Il cassetto Extra Chill, infine, mantiene una temperatura più bassa, garantendo qualità e gusto agli affettati e ai formaggi.
Prezzo: € 1449,99
Massima freschezza e riduzione degli sprechi alimentari con la macchina per il sottovuoto
La macchina del sottovuoto è studiata per preservare le caratteristiche organolettiche degli alimenti. Perfetta per evitare sprechi di cibo, consente di conservare a lungo gli ingredienti in dispensa, frigo e freezer. Con soli 5,8 cm di altezza, 38,2 cm di lunghezza e 10 cm di profondità, la macchina sigillatrice è più piccola delle normali macchine sottovuoto e può comodamente inserirsi in ogni cucina. Pratico, versatile ed intuitivo, questo modello permette di ottenere il vuoto per il cibo con la funzione di aspirazione automatica «Vac & Seal» o crearlo con la funzione «Pulse». Comodità e praticità di uno degli elettrodomestici Electrolux più comodi in cucina.
Prezzo: 129,99 euro