Un’ottima insalata di riso con le prugne, l’avete mai provata? Per l’estate 2024 il California Prune Board (CPB), che rappresenta i coltivatori e confezionatori di prugne della California, ha ideato una serie di ricette fresche e salutari. Sfruttano la dolcezza naturale di questi frutti ricchi bontà e non solo, perfette per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena.
Note per il loro gusto irresistibilmente dolce e per le loro molteplici proprietà benefiche, sono l’ingrediente ideale per piatti che non solo soddisfano il palato, ma forniscono anche energia essenziale per affrontare anche i mesi più caldi.
Ingredienti per 4 persone:
- 150 g di riso adatto per insalata, anche integrale
- 4 Prugne della California
- 200 g di feta
- un cipollotto
- un centimetro di zenzero
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale qb
Procedimento per l’insalata di riso con prugne
Fare cuocere il riso e, nel frattempo, procedere alla preparazione del condimento. Tagliarle a pezzetti piuttosto piccoli e versarli in una terrina sufficientemente grande da contenere l’insalata.
Tagliare il cipollotto, comprese le foglie verdi, a fettine e unirlo insieme alle prugne della California. Grattugiare all’interno lo zenzero. Quando il riso sarà cotto, aggiungere il condimento.
Completare con tre cucchiai di olio, mescolare il tutto e servirel’insalata di riso.