Lasciate da parte la dieta, il buon senso, i limiti e l’attenzione a non esagerare: il gelato Nutella di Ferrero è impossibile da non finire. Sedetevi, prendete tempo, spazio, fiato. Cremoso al punto giusto, con uno strato sopra di crema spalmabile solidificata e pezzi di nutella (che diventano duri col freddo, ma poi si sciolgono goduriosamente in bocca), ovunque. Il Nutella Ice Cream farà impazzire grandi e piccini. E onestamente nessuno potrà più sgridarci per aver messo la Nutella al freddo!
Prima di iniziare, attenzione alle istruzioni: aspettate almeno 10 minuti prima di gustarlo (noi non ci siamo riusciti, ma questa è un’altra storia).
Il cucchiaio affonda e si sente “crock”, il gelato diventa quasi una soffice spuma al cioccolato, o meglio, alla Nutella. Ma si ha la sensazione vellutata in bocca, meno corposa di quella vera, forse quasi più piacevoli a tratti, col caldo. Zucchero ne abbiamo? Di sicuro, ma è anche vero che non stiamo di certo parlando nè di un prodotto dietetico né di un alimento da consumare tutti i giorni.
La confezione del gelato Nutella
Questa vera e propria droga di questa estate 2024 si presenta in un barattolo di cartone da 230 gr impossibile da non riconoscere a prima vista. I colori sono quelli iconici di sempre. Putroppo, ve lo diciamo subito, la quantità è proprio piccolina per quanto è buono, ma d’altronde non si sa chi riuscirebbe a mangiarne di più. E il prezzo non è proprio economico: quasi 5 euro a barattolo, 4,99 euro per la precisione.
Gli ingredienti:
- Latte scremato reidratato
- Zucchero
- Panna pastorizzata
- Olio di girasole
- Nocciole 6,5%
- Sciroppo di glucosio
- Latte scremato in polvere
- Olio di cocco
- Cacao magro (3,5%)
- Destrosio
- Emulsionanti: lecitine (soia), esteri del propilenglicole degli acidi grassi, mono e digliceridi degli acidi grassi
- Stabilizzanti (farina di semi di carrube, gomma di cellulosa, gomma di guar, carragenina)
- Aromi
Può contenere cereali contenenti glutine; uova, mandorle, noci, noci di acagiù, noci di pecan, pistacchi, noci macadamia. Certo, la lavorazione è industriale, ma diciamocelo, avrà una buona fetta di mercato contro Magnum & co.
Dove comperare il Nutella Ice Cream?
Il gelato alla Nutella è arrivato già nelle grandi catene di supermercati come Conad, Carrefour, Esselunga, Coop e altri, oltre in alcuni minimarket. Noi personalmente lo abbiamo trovato all’Esselunga anche se lo abbiamo dovuto cercare, perché non era messo in prima vista.
Sui social impazza ovunque, in qualsiasi accostamento degli influencer più conosciuti. Voto? 9 pieno. Whilma gusta e approva, sognando di affogarci su una spiaggia al tramonto, magari in dolce compagnia.
E voi siete già riuscite ad assaggiarlo?