Unwrap the Summer con Cornetto Algida e Spotify

Da che cosa è composta la tipica estate italiana? Da sole, mare, musica e… Cornetto! E quest’anno il legame che da sempre lega Algida alla musica è ancora più forte, grazie ad una nuova partnership con Spotify.

Ci ha fatto sognare l’estate con il suo “Cuore di panna” che anticipava l’inizio delle vacanze. Ci ha sempre accompagnato grazie a hit estive iconiche e immagini di amicizie e nuovi amori.

Nel 2014 ha scelto “Logico” di Cesare Cremonini.

Il 2018 è stato il turno Fedez e J-Ax con “Italiana”.

Nel 2022 ci ha proposto “Scossa” di San Giovanni.

Quest’anno ha scelto “Karma” dei The Kolors.

Nella sua versione classica, pressoché invariata dagli anni ’60 fino ad oggi, oppure nella sue varianti più particolari per gusti diversi, è entrato di diritto nell’immaginario collettivo degli italiani come simbolo di estate e musica.

Quest’anno torna a celebrare il suo legame con la musica grazie ad una nuova partnership con la più famosa delle piattaforme musicali, per regalarci un’estate dal ritmo inconfondibile.

Una collaborazione, quella tra il gelato simbolo dell’estate italiana e il servizio di streaming audio più popolare al mondo con oltre 615 milioni di utenti che ttraverso la campagna “Unwrap the Summer”, celebra la stagione più allegra e spensierata
dell’anno a tempo di musica. Cornetto darà agli italiani l’opportunità di scoprire tutte le canzoni che hanno reso memorabili le loro estati. Attraverso Cornetto Summer Hits, una playlist iconica che raccoglie le colonne sonore della storia di questo cono e
tanti altri brani che hanno reso le nostri estati uniche.

Unwrap the Summer con Cornetto Algida e Spotify

Allo stesso tempo gli utenti di Spotify potranno vivere un’esperienza digitale unica tramite Cornetto Unwrap The Summer

Un microsito all’interno della piattaforma di streaming che, grazie all’analisi degli ascolti degli utenti, proporrà a ciascuno una
playlist unica con tutte le loro hit estive preferite. Il microsito è lanciato da una delle voci più note della musica contemporanea italiana. Stash, il frontman dei The Kolors, che già con il singolo Karma è protagonista della nuova campagna televisiva. Attraverso un audio Stash inviterà gli utenti a creare la propria playlist estiva personalizzata tramite il microsito musicale. 

In aggiunta a queste attivazioni ha lanciato anche due diverse campagne audio

Una creatività che adatta le adv in base al genere musicale preferito dagli utenti e una campagna per gli ascoltatori dei podcast che li invita a godersi le loro storie preferite scartando il cono iconico dell’estate. 

Spotify, inoltre, ha accompagnato Cornetto Algida in tutti gli appuntamenti musicali di questa stagione. Infatti, sia all’evento “Unwrap The Summer” che si è tenuto il 21 giugno a Riccione. Nelle 2 tappe di Battiti Live, il brand ha distribuito un braccialetto con uno Spotify Code invitando i fan a scansionarlo per scoprire la playlist dedicata.
Restate connessi e unitevi a questi due miti estivi per ballare sulle note dell’estate!