HAIER EUROPE E TATE INSIEME PER LA GESTIONE DELL'ENERGIA DOMESTICA

PUN è la nuova tariffa oraria di Tate, collegata agli elettrodomestici Haier Europe, che garantisce un utilizzo efficiente ed economico dell’energia elettrica, per un ecosistema casalingo davvero smart

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici – e Tate – fornitore luce e gas digitale -, presentano una partnership innovativa che cambia i modelli di business nel settore dell’energia, raggiungendo straordinari vantaggi in termini di economia, efficienza e personalizzazione.

Si tratta del collegamento degli elettrodomestici casalinghi a una tariffa a PUN orario che permette di pagare l’energia al suo prezzo reale. Aggiornato ora per ora, invece di basarsi sul prezzo medio mensile. Grazie ai contatori di ultima generazione, il fornitore può sapere esattamente quanto i clienti consumano ogni 15 minuti, assicurando così di sfruttare al massimo i momenti in cui l’energia costa meno.

L’energia viene acquistata sul mercato giorno per giorno a prezzi decisi nelle 24 ore precedenti, monitorabili sull’app di Tate. Questo permette di poterne consultare facilmente l’andamento, leggere i suggerimenti per massimizzarne l’utilizzo e programmare i consumi nei momenti più vantaggiosi. Tutto ciò si traduce in risparmi significativi, soprattutto quando sono coinvolti elettrodomestici come lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici e condizionatori, con un impatto ambientale notevolmente diminuito.

HAIER EUROPE E TATE INSIEME PER LA GESTIONE DELL'ENERGIA DOMESTICA

Benvenuto Pogliani, Head of Energy Ecosystem Development Haier Europe

“Questa partnership mostra concretamente non solo le potenzialità delle offerte connesse e integrate con l’Intelligenza Artificiale progettate da Haier Europe, ma anche l’impegno e la dedizione del Gruppo verso l’innovazione in ambito di efficienza e risparmio energetico. Ciò è possibile grazie a soluzioni intelligenti che si rivelano di grande valore per i clienti che le scelgono, ma anche per l’intera comunità. Questo accordo fa parte di una strategia più ampia e diversificata che comprende molteplici attività legate all’energy management, un settore per noi di primario interesse”.

La partnership incentiva l’avvio degli elettrodomestici nei momenti più convenienti, sostenendo l’utilizzo di fonti rinnovabili e riducendo lo sfruttamento di quelle più inquinanti. La connessione tra Tate e le soluzioni Candy, Hoover e Haier, avviene facilmente grazie all’app hOn. La piattaforma digitale che guida e controlla, anche da remoto, tutti i prodotti del Gruppo. hOn si connette con l’app di Tate in pochissimi passaggi, per permettere una pianificazione e una gestione smart della propria casa.

Tra i primi a testare questo servizio Matteo Valenza, celebre appassionato di auto elettriche e tecnologia con circa 150.000 follower su YouTube. Infatti, ormai da qualche mese Matteo sta sperimentando, con entusiasmo, la nuova tariffa a PUN orario con lavatrice e asciugatrice Haier. 

HAIER EUROPE E TATE INSIEME PER LA GESTIONE DELL'ENERGIA DOMESTICA

Micael Saillen, CEO Tate, commenta

Siamo entusiasti di questa partnership con Haier Europe perché rappresenta un passo significativo verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile. Coinvolgere Matteo Valenza nel testare il nostro servizio è stata una scelta naturale, Matteo è da anni cliente Tate e è estremamente competente e appassionato di auto elettriche e tecnologia. La sua esperienza e i suoi feedback ci aiutano a perfezionare ulteriormente la nostra offerta a PUN orario, assicurando che soddisfino le esigenze dei consumatori moderni e tecnologicamente avanzati”.

Grazie al suo ruolo di pioniere e leader nel mondo IoT e della Smart Home, Haier Europe ha creato negli ultimi anni un ecosistema di connettività personalizzabile pensato per rispondere alle necessità quotidiane delle persone. Estendere questa rete connessa, andando oltre le abitazioni dei consumatori per includere l’ambiente circostante, fa parte del percorso di innovazione. Il Gruppo, infatti, sta lavorando sempre più su progetti incentrati sulla gestione di ambienti domestici ottimizzati tramite piattaforme di servizi smart integrati e completi. Con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza energetica delle case e promuovere un benessere più ampio, potenziando la gestione intelligente della casa connessa.