Philips Personal Health è felice di presentare il nuovo spazzolino elettrico Philips Sonicare 7100 Series. Il nuovo arrivato nella famiglia Sonicare è dotato dell’innovativa tecnologia Next Generation Sonicare ed è ancora più delicato ed efficace nella rimozione della placca. Migliorando la salute gengivale e sbiancando i denti in modo semplice e intuitivo.
Più nel dettaglio, nell’impugnatura del nuovo spazzolino Philips Sonicare 7100 Series sono presenti dei poli magnetici posteriori e anteriori che ruotano in senso contrario per trasmettere potenza dal manico alla testina. Grazie all’innovativa tecnologia Next Generation Sonicare, quando si applica una pressione diversa al polo anteriore, il polo posteriore si regola per compensare e garantire così una performance di pulizia uniforme in tutte le aree della bocca.
Il nuovo spazzolino Philips Sonicare 7100 Series è dotato di un’azione fluido-dinamica che indirizza le microbolle di acqua
Si creano durante la spazzolatura tra i denti e lungo il bordo gengivale, rimuovendo la placca anche nelle zone più difficili da raggiungere.
Grazie a queste importanti innovazioni, il nuovo spazzolino Philips Sonicare 7100 Series rimuove fino a 10 volte più placca rispetto ad uno spazzolino manuale, per denti e gengive più sani. Sonicare 7100 Series dispone inoltre di tre intensità e quattro modalità di spazzolamento. Gum Health, White, Sensitive e Clean, e di una testina pensata per ridurre al minimo la possibilità di contrarre infiammazioni gengivali.
Per migliorare la propria routine di igiene orale, viene in aiuto anche l’APP Philips Sonicare che, tramite una pratica dashboard, consente di monitorare in modo semplice e intuitivo in che modo e per quanto tempo ogni giorno ci si prende cura della salute della propria bocca. L’APP dispone infatti di un timer e di un visual report dei principali indicatori di utilizzo, quali frequenza, tempo di spazzolamento, livello di pressione, lavaggio.
Infine, poiché per Philips non può esserci innovazione senza sostenibilità, la tecnologia Next Generation Sonicare rende gli spazzolini elettrici Sonicare 7100 Series ancora più ecologici ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli precedenti. A questo, per ridurre il più possibile gli sprechi, si aggiunge l’attenzione ai materiali utilizzati, in particolar modo nella realizzazione delle testine e della confezione dello spazzolino. Le testine di Philips Sonicare 7100 Series sono infatti realizzate col 75% di plastica bio-based, mentre il pack è in carta riciclabile.
Philips Sonicare 7100 Series è pensato per durare a lungo nel tempo
Anche grazie alla possibilità di sostituire la batteria, che, con una durata di 3 settimane, necessita ora di meno ricariche.
“Il nuovo spazzolino Philips Sonicare 7100 Series è progettato per rispondere alle esigenze di quanti desiderano prendersi cura della propria igiene orale quotidiana nel modo corretto. Molti pensano che sia sufficiente spazzolare i denti con energia per avere un risultato ottimale. In realtà non è così, e uno spazzolino elettrico di ultima generazione può aiutare a comprendere e applicare le tecniche di pulizia più adeguate.
Grazie alla tecnologia Next Generation Sonicare, 7100 Series regola autonomamente la pressione di spazzolatura per una pulizia uniforme in tutte le aree della bocca, comprese quelle più difficili da raggiungere, mentre l’APP consente di monitorare i principali parametri in grado di garantire una pulizia efficace, come i tempi e la frequenza di utilizzo”, ha dichiarato Olivia Marchisio, Professional Marketing Manager OHC – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.
‘’Oggi la tecnologia è oramai alla portata di tutti, sia da un punto di vista di accessibilità economica che di usabilità. Diventa quindi fondamentale avvalersi della tecnologia per poter raggiungere livelli di salute generale (ed orale) che prima non erano attuabili. Alla luce di questo, recenti (e non) studi scientifici dimostrano come l’utilizzo di uno spazzolino elettrico sia preferibile ad uno spazzolino manuale. La possibilità di uno spazzolino elettrico di raggiungere siti della bocca difficilmente raggiungibili lo rende il miglior alleato per evitare problematiche di infiammazione gengivale e di carie.
Oltre a questo, la facilità di apprendimento e di tecnica lo rendono molto più di semplice utilizzo rispetto allo spazzolino manuale’’, ha dichiarato il Dott. Luca Parisi, Professore a contratto di Scienze e Tecniche mediche applicate e direttore del corso di laurea in igiene dentale, Università degli studi di Milano oltre che CEO e Fondatore di Clinica Palazzo Riva.
“Oggi il concetto di salute orale è profondamente cambiato nella sua definizione. La bocca non è più vista come un qualcosa a sé stante, ma bensì come la porta d’accesso principale del corpo umano. Mantenere una bocca in salute significa ricreare un micro-ambiente favorevole e questo non può e non deve essere limitato alla rimozione del biofilm o della placca batterica dalle superfici dei denti. Ecco perché la tecnologia rappresenta una risorsa preziosa tanto per il clinico quanto per il paziente che oggi deve essere considerato l’attore principale in un contesto di igiene orale quotidiana”, ha dichiarato infine il Dott. Simone Marconcini, DDS PHD, Professore a contratto UniGenova, Coordinatore Scientifico Fondazione Istituto Stomatologico Toscano e libero professionista a Pisa.