Il riso al salto, gustoso piatto tipico lombardo, interpretato in 3 versioni firmate Subito Chef, il nuovo brand della food company T’a Milano. Sono in distribuzione nel banco surgelati di Esselunga e delle principali catene della grande distribuzione. Pronti in pochi minuti eccellenti proposte della tradizione: alla milanese, alla zucca e ai funghi porcini
Riso al salto, una linea di piatti gelo proposti da Subito Chef la nuova etichetta di T’a Milano, la food company fondata da Tancredi e Alberto Alemagna. Guidati da una profonda passione per l’eccellenza gastronomica che affonda le sue radici nella grande impresa avviata nel 1921 dal bisnonno Gioacchino, i fratelli hanno messo a frutto nella creazione di questa divisione le competenze acquisite soprattutto nell’ambito del catering e banqueting su misura, e nei servizi per l’ospitalità che con T’a Milano Cucina per la Ristorazione fornisce a chef e ristoranti gli ingredienti, già trasformati, necessari a comporre ricercati piatti di qualità.
Riso al salto: tradizionale piatto antispreco lombardo
Il riso al salto si prepara secondo tradizione lombarda riciclando quanto avanzato del classico risotto del giorno prima. Può trattarsi del risotto alla milanese, ma può essere preparto con qualsiasi altri tipo di risotto che in Lombardia si cucina all’onda. Il risotto avanzato si compatta, grazie anche alla sua cremosità e gli si dà una forma rotonda e schiacciata. In una padella possibilmente di ferro o ancor meglio di rame si scioglie abbondante burro, meglio se chiarificato, si fa “saltare” il riso fino a renderlo croccante da ambo i lati.
Con la stessa attenzione alla qualità e alle lavorazioni, gli chef ed esperti di tecnologie alimentari di T’a Milano hanno studiato nei laboratori 4.0 dell’azienda la linea Subito Chef. Le proposte preparate con ingredienti d’eccellenza celebrano il risotto nella croccante versione al salto. Preparato secondo la tradizione, il piatto si presenta pronto per essere riscaldato e portato in tavola in pochi minuti.
Riso al salto alla milanese con fonduta
Piatto indiscusso della cucina lombarda, il riso al salto alla milanese esalta nella sua croccantezza il sentore di zafferano e restituisce un incontro fra consistenze diverse nell’abbinamento alla base di fonduta al Grana Padano DOP.
Riso al salto alla zucca con fonduta
Le atmosfere dell’autunno in casa si scaldano con il dolce sapore del riso al salto alla zucca, la cui mantecatura cremosa si svela sotto la croccante crosticina. Completa l’esperienza di gusto la fonduta al Grana Padano DOP.
Riso al salto ai funghi con fonduta
I funghi porcini incontrano l’indiscusso re del riso, il Carnaroli, per regalare una straordinaria sinfonia di sapori che viene esaltata dalla croccantezza della preparazione al salto. Ad aggiungere un tocco gourmet è la fonduta al Grana Padano DOP.
Finger food da antipasto
Disponibile nella linea anche una sfiziosa selezione di 8 golose tartellette, pensate per uno stuzzicante aperitivo.
Appetitose come delle miniporzioni salate, gli sfiziosi finger food sono pensati come l’accompagnamento ideale per aperitivi o da servire come antipasti. 8 golosità mignon create per soddisfare i più diversi palati, con una proposta che spazia dai canapè vegetariani a quelli a base di fassona o mazzancolle.