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Beko torna con on-air con “Una Scelta di Vita”

Beko una scelta di vita

Beko torna in comunicazione con un’importante campagna omni-channel “Una Scelta di Vita" che racconta l'affidabilità dei suoi elettrodomestici.

Sarà on-air dal 9 marzo al 21 aprile la campagna di comunicazione strategica di Beko Una Scelta di Vita che consolida il posizionamento del brand presentato nel 2024, con un ingrediente aggiuntivo: la durabilità e l’affidabilità dei suoi elettrodomestici.

Beko, marchio di Beko Europe “l’azienda di elettrodomestici numero 1 in Europa”*, ha fatto dell’innovazione la sua vocazione e della sostenibilità la sua mission. Con il claim “Una scelta di vita” vuole ribadire l’importanza di trasformare gli impegni sostenibili in azioni concrete, ponendo l’accento su un approccio semplice, capace di influire sulla quotidianità di ognuno.  Beko si propone infatti come partner fidato per ogni “scelta di vita” dei consumatori, anche quando si tratta di selezionare degli elettrodomestici, così che ogni gesto sia un contributo a un futuro più sostenibile.

Il focus della attività di comunicazione del 2025 pone l’accento sull’affidabilità della componentistica funzionale degli elettrodomestici Beko nel tempo. Per questo il concept creativo di “Una Scelta di Vita”, si concentra sull’utilizzo quotidiano degli elettrodomestici in casa in condizioni anche di elevato stress del prodotto. Come le azioni di apertura e chiusura frequenti della porta del frigorifero e i carichi ingombranti in lavatrice. Momenti abituali in cui i consumatori si riconoscono e per cui Beko fornisce prestazioni durature e una affidabilità senza compromessi.

Beko una scelta di vita

Michela Lucchesini, Marketing & Brand Director, Beko Italy

Siamo molto contenti di tornare in comunicazione con il brand Beko in questo primo trimestre del 2025 con un’importante campagna incentrata su lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie. Questa campagna è un passo importante per rafforzare la fiducia dei consumatori nei nostri prodotti, sottolineando come Beko sia un partner affidabile per la vita di tutti i giorni, perché capace di resistere ai più duri stress test”.

“Una Scelta di Vita”

Il piano di comunicazione prevede una strategia omni-channel che include tutti i canali video, da quelli tradizionali a quelli più innovativi, ed è stato lavorato in ottica multi-screen: TV Lineare, addressable TV, connected TV, online video, social e display contextual.

La campagna debutta il 9 marzo con una programmazione televisiva lineare, garantendo una presenza significativa sui principali network nazionali: Publitalia, Discovery e Sky. Con oltre 2.500 passaggi, 320 GRP’S, una reach di 56%, mira a creare una forte awareness e a raggiungere un importante pubblico generalista.

Per un targeting più preciso, la campagna sfrutta le potenzialità dell’Addressable TV, distribuendo contenuti personalizzati attraverso il circuito Nexus (che include canali come TV8, Cielo, Realtime, Home&Garden TV, Food Network, Nove La7 e La7D), Sky ADSmart e Mediaset Infinity.

L’attività si estende anche alla Connected TV, Beko sarà infatti presente su piattaforme di streaming come Amazon Prime (anche in concomitanza con alcune partite di Champions League), Dazn, Netflix e RaiPlay (per esempio durante la trasmissione della quinta stagione di “Mare Fuori”).

Anche i social saranno al centro dell’attenzione

La programmazione include anche i social media, in particolare con l’esordio su TikTok, in sinergia con YouTube, Instagram e Facebook.

Infine, sono previste importanti integrazioni speciali con piattaforme verticali, come i portali di ricerca immobiliare online (con formati di domination su immobiliare.itcasa.itidealista.it) e OneFootball, sito di riferimento per gli appassionati di calcio.

*Fonte Euromonitor International Limited; Edizione 2025 di Consumer Appliances, Beko Corp, Grandi elettrodomestici secondo “Grandi elettrodomestici”, GBO, vendita al dettaglio, dati 2024.

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