×

X-CAPS è il nuovo asso nella manica di illycaffè: un’esperienza di gusto mai provata prima

X-CAPS è il nuovo asso nella manica di illycaffè: un’esperienza di gusto mai provata prima

In occasione della Milano Design Week, illycaffè ha presentato le sue nuove capsule X-CAPS.

Oggi, nella magica cornice del flagship store di illycaffè in via Monte Napoleone, X-CAPS ha rubato la scena della Milano Design Week, dopo aver festeggiato ad ARCOmadrid 20 anni di unione tra arte e caffè. Ma cosa cela questo nome quasi futuristico? Un nuovo sistema esclusivo per vivere un gusto immersivo nel caffè.

E per presentare X-CAPS di illlycaffè, un’installazione ispirata allo spazio ha accolto i visitatori con sfere argentate e maxi-capsule. Hanno dato vita a un viaggio dove il design, l’eccellenza e l’innovazione si sono fusi in un’esperienza di gusto mai provata prima. Un’ambientazione unica che ha permesso ai partecipanti di esplorare il sistema X▪CAPS.

X-CAPS è il nuovo asso nella manica di illycaffè: un’esperienza di gusto mai provata prima

X-CAPS:alluminio riciclato, design e gusto unico

Le nuove capsule X▪CAPS conservano al meglio la freschezza e l’aroma del caffè, garantendo un’estrazione progressiva e uniforme della bevanda grazie al loro design esclusivo. La forma simmetrica delle capsule consente un utilizzo bidirezionale, garantendo un’esperienza di utilizzo semplice e intuitiva. Realizzate in alluminio riciclato all’85%, sono disponibili nelle varianti tostato Classico, Intenso, Forte, Decaffeinato e Classico lungo.

Grazie alla tecnologia Hyperinfusion, le capsule X▪CAPS offrono un espresso corposo, una crema densa e persistente e una straordinaria esperienza aromatica. Una tecnologia studiata appositamente per offrire un’ottimale estrazione del caffè, grazie alle due nuove macchine X▪CAPS firmate dall’architetto e designer Luca Trazzi. Con il sistema X▪CAPS, l’interazione tra macchina e capsula è determinante: grazie alla nuova tecnologia a Iperinfusione integrata nelle macchine, l’acqua incontra il caffè alla pressione ottimale, garantendo un’estrazione aromatica e un espresso corposo dalla crema ricca e persistente.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè

Con il lancio di X▪CAPS, siamo orgogliosi di unire oltre 90 anni di esperienza nel caffè di qualità con un impegno concreto verso l’innovazione”. “X▪CAPS rappresenta un’eccellenza nel gusto, grazie alla nostra nuova tecnologia Hyperinfusion. E segna un’evoluzione importante nel modo in cui intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di caffè unica e sostenibile, anche a casa”.

La nuova gamma si compone di due modelli: la X1, l’iconica macchina da caffè dalle linee sinuose, con un design di ispirazione vintage. Corpo in acciaio, riscaldamento istantaneo e risparmio energetico, pronta a ogni erogazione.

La X3, una macchina dal design minimale e funzionale, realizzata con il 50% di plastica riciclata o da fonti rinnovabili, disponibile in due colorazioni, bianco o nero e in due finiture (satinata o lucida). Si distingue per il contenitore porta capsule integrato, un dettaglio che offre un’esperienza d’uso semplice e pratica. L’orientamento all’innovazione, alla tecnologia e alla qualità superiore è da sempre al centro dell’heritage di illycaffè e con il nuovo sistema X▪CAPS compie un nuovo, importante passo.

Il sistema ​ X▪CAPS è ora disponibile sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca illy in Italia e in Europa, nei punti vendita Mediaworld e in una selezione di bar d’eccellenza Artisti del Gusto.

X-CAPS è il nuovo asso nella manica di illycaffè: un’esperienza di gusto mai provata prima

illy presenta “L’Emozione del Gusto”, la nuova campagna di comunicazione con protagonista lo chef stellato Massimo Bottura

Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya, con la regia di Gabriele Mainetti, la campagna dal titolo “L’Emozione del Gusto” sarà on air dal 4 maggio. Presenta ufficialmente al pubblico X▪CAPS: il nuovo sistema esclusivo illy di capsule e macchine home, pensato per offrire un’esperienza sensoriale mai provata prima.

Lo spot si apre su un momento conviviale nella cucina di Bottura, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente della brigata, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline. Ma la celebrazione non si esaurisce qui: Massimo Bottura invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè illy realizzato con il nuovo sistema proprietario X▪CAPS.

La brigata ne riconosce all’istante la qualità, l’aroma e ne apprezza il sofisticato design sferico, unico nel suo genere. Che ora lo chef mostra in primo piano, concludendo con un dettaglio importante: la capsula è realizzata in alluminio riciclato all’85%.

La campagna di comunicazione sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok.

Leggi anche:

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it