Insieme alla 15esima edizione della manifestazione ritorna anche FoodWell Expo, lo spazio dedicato all’healthy food. Per immergersi nel mondo dell’alimentazione intelligente e funzionale.
Alimentazione sana e movimento: torna FoodWellExpo. Insieme alla 15ma edizione di RiminiWellness, manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere e sport, torna il FoodWell Expo. La settima edizione dello spazio interamente dedicato all’healthy food per immergersi in un’esperienza completa nel mondo dell’alimentazione intelligente e funzionale. Un vero e proprio universo salutista, per uno stile di vita che parte prima di tutto dalla tavola e dalle corrette abitudini per abbinare in modo armonico corpo e mente.
L’interesse del visitatore di RiminiWellness sarà soddisfatto dalle nuove tendenze e dai segreti per nutrirsi in modo gustoso, ma sano, con alimenti dedicati a supportare al meglio le attività di fitness, sport, mental living.
Un percorso dedicato alla riscoperta del mangiar sano
L’edizione di RiminiWellness di quest’anno si strutturerà attraverso un percorso di una nuova riscoperta del cibo sano, dopo un lungo periodo di diete sbilanciate. E allora ecco il ritorno a un sentiero di purificazione e reintroduzione delle regole fondamentali per un nuovo anno in salute. Ricco di importanti e preziosi elementi, facile e veloce da imparare e completo per seguire un percorso impostato al meglio.
Si potranno apprezzare alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, prodotti naturali e “free from”. Regimi dietetici particolari, integratori alimentari e farmaceutici come fattori complementari e necessari a condurre un modo di vita più dinamico e salutare.
Le novità gustose ma healthy di FoodWell Expo
Sarà possibile conoscere novità come il cioccolato senza zuccheri aggiunti e senza glutine. O tuffarsi nel mondo alimentare che ha supportato i nostri atleti italiani anche durante le ultime Olimpiadi, dove l’Italia ha ottenuto risultati impareggiabili. Scoprire i nuovi drink a base di latte, per supportarsi con energia grazie alle proteine che possono contribuire alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Così come approfondire le innovazioni in tema di nutraceutica. La disciplina che unisce la nutrizione alla farmaceutica e l’ultima evoluzione della culinologia, un approccio al cibo che fonde l’arte culinaria alla tecnologia alimentare.
Sarà l’occasione per confrontarsi con i migliori food brand che hanno rivisitato momenti importanti come il pranzo fuori casa, soprattutto per chi deve mangiare in ufficio. Per non dimenticare il delicato tema dell’alimentazione dedicata alla silver generation, associata all’attività fisica. O quella delle nuove leve che si avvicinano al mondo sporting: un’attenzione mirata sia a bambini che adolescenti, spesso impegnati in gare a livello nazionale, e che vanno assolutamente accompagnati anche in un percorso alimentare corretto e dedicato.