fbpx
A tavola con gli chef food influencer Fusca e Finetti

A tavola con la simpatia e la creatività degli chef food influencer Federico Fusca e Simone Finetti, che propongono due ricette veloci e gourmet a base di pesce fresco Fish from Greece

Simpatia, creatività e velocità sono i tratti distintivi dei due noti chef, volti televisivi e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti. Hanno conquistato il web con un linguaggio fresco e “socialmente” travolgente.

Due profili affini che, per queste loro peculiarità, sono stati scelti da HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization. Portano sulla tavola degli italiani due ricette veloci e alla portata di tutti, ma con un tocco di classe e un po’ di sana allegria.

Federico Fusca (@federicofusca)

Lo chef pistoiese da circa mezzo milione di follower tra Instagram e Tik Tok, con la sua energia esplosiva e l’amore per la cucina, è riuscito a ingranare la marcia verso il successo durante il primo lockdown. Diventando un cliccatissimo chef food Influencer, un punto di riferimento per i giovani aspiranti chef e un volto noto su Alice Tv e programmi regionali.

La lampo-ricetta pensata dallo chef per Fish from Greece e pubblicata sul suo profilo Instagram è una Tyropitakia croccante di pasta fillo con Filetto di Orata, feta, patate e aromi. Una rivisitazione crunchy e profumata della torta tradizionale della cucina greca dal ripieno cremoso… “Che spettaHolo!”, parola di chef Fusca.

Simone Finetti (@simone.finetti)

Lo chef romagnolo dal sorriso contagioso che ha partecipato alla quarta stagione di MasterChef Italia e all’edizione speciale di MasterChef AllStar. L’innata passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna Albertina che ha rappresentato le fondamenta del percorso dello chef. Con il duro lavoro, la dedizione e la semplicità, oltre alla partecipazione ai due famosi show culinari, Simone ha conquistato la vittoria a Master Of Pasta Voiello.

Per frequentare poi l’ALMA (Accademia di Alta Cucina) fondata da Gualtiero Marchesi, fino ad arrivare a progetti televisivi come Detto Fatto su Raidue. La ricetta che lo chef Finetti ha deciso di proporre per HAPO, condividendola sul suo profilo Instagram, è il Branzino al cartoccio con salsa di yogurt greco alle erbe. Farcito con una pioggia di datterini gialli e rossi, un trito di olive nere, mentuccia e basilico. Un delizioso secondo piatto, veloce e fresco, dal sapore estivo.

Il protagonista assoluto delle due ricette è il pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece.

Oltre all’orata e al branzino, al centro dei piatti dei due chef, il marchio comprende anche l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola. Prodotti di eccellenza che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo. Grazie all’apporto di proteinevitamineminerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.