×

AEG presenta in anteprima mondiale a IFA il piano cottura SaphirMatt con vetro opaco antigraffio

AEG presenta in anteprima mondiale a IFA il piano cottura SaphirMatt con vetro opaco antigraffio

IFA è stata scelta dal brand premium AEG per la presentazione in anteprima mondiale dell’innovativo piano cottura AEG Serie 8000 SaphirMatt con vetro antigraffio. L’esclusivo vetro ceramico SaphirMatt non si rovina con l’uso quotidiano e con le abrasioni provocate, ad esempio, dal trascinamento di pentole e padelle sul piano cottura. Infatti resiste ai graffi quattro volte di più rispetto al piano cottura in vetroceramica standard.

SaphirMatt è di facile manutenzione, in quanto è resistente alle macchie e alle impronte ed è due volte più veloce da pulire rispetto alle superfici dei piani cottura in ceramica standard. La sua elegante finitura nera opaca aggiunge un tocco di stile a qualsiasi cucina ed è anche l’80% meno riflettente di una superficie standard.

Carlo Samori, Product Line Director Taste

“Il piano cottura SaphirMatt è una novità assoluta per l’azienda. Abbiamo messo a punto una finitura dalla texture unica con una resistenza superiore ai graffi che permette di mantenere il piano cottura più a lungo, e siamo molto entusiasti di svelarlo in anteprima quest’anno a IFA”.

AEG 6000 Bridge XT Attractive Product View 1

Ma il piano cottura SaphirMatt non è l’unica innovazione presentata da AEG.

A IFA verrà anche lanciato ufficialmente il piano cottura Serie 8000 Sense Boil&Fry, che rende più semplice la cottura assistita grazie al CookSmart Touch Display.

Le funzioni di cottura assistita selezionano le impostazioni migliori per ottenere risultati eccezionali, in base a ciò che deve essere preparato. Le funzioni includono Sense Boil&Fry. C’è bisogno di far bollire l’acqua? Bastano due clic per delegare il processo. Occorre friggere in padella? Tre clic e il compito è affidato al piano a induzione Serie 8000 Sense Boil&Fry che include anche funzioni specifiche come la fusione del cioccolato.

La funzione Piatti fornisce una guida alla cottura passo a passo per ampliare il repertorio culinario con successo e facilità, mentre la funzione Eco Tips offre automaticamente consigli pratici per aiutare a risparmiare energia senza compromettere i risultati. Ulteriori vantaggi in termini di risparmio energetico sono i seguenti:

  • Permette di bollire l’acqua fino a due volte più velocemente e di risparmiare fino al 18% di energia grazie alla tecnologia a induzione di AEG
  • SenseBoil evita l’eccessiva ebollizione, con un risparmio energetico pari a quello di un’intera carica del telefono
  • SenseFry permette di ottenere sempre un risultato croccante e perfetto, contribuendo al risparmio energetico ed evitando il surriscaldamento della padella

“La cottura assistita consente di delegare i compiti al piano di cottura per ottenere risultati sempre perfetti”, afferma Samori. “Con il piano a induzione AEG Serie 8000 Sense Boil&Fry  l’ebollizione e la frittura eccessive appartengono ormai al passato e questo comporta anche un  risparmio energetico”.

Sarà presentato anche il piano aspirante AEG Serie 6000 con Bridge

Offre tutti i vantaggi di un piano cottura a induzione in vetro da 70 cm, ma si inserisce facilmente in un mobile da 60 cm, senza bisogno di tagliarne i lati interni. È inoltre dotato di una potente cappa integrata con un flusso d’aria ottimale grazie al suo design aerodinamico.

Inoltre, il piano aspirante Serie 6000 con Bridge è dotato di una funzione Bridge che consente di unire due zone di cottura per avere più spazio per cucinare. Il filtro antigrasso e il filtro al carbone a lunga durata sono facili da pulire in lavastoviglie, consentono di mantenere fresca l’aria della cucina e di far funzionare al meglio la ventola più a lungo. Dopo la pulizia i filtri al carbone possono essere rigenerati fino a otto volte, prolungando la durata del filtro fino a tre anni.

“Tutto ciò che creiamo deve essere coerente con la nostra filosofia di design: moderno, discreto, elegante, sofisticato e sostenibile”, continua Carlo Samori. “Devono, tuttavia, essere anche elettrodomestici pensati per le persone, privilegiando l’esperienza del consumatore. Il piano a induzione AEG Serie 8000 Sense Boil&Fry permette di concentrarsi sul piacere di cucinare, delegando i compiti al piano cottura stesso che diventa così l’assistente in cucina perfetto sotto molti punti di vista.

Il piano di cottura AEG Serie 6000 con Bridge offre più spazio e libertà di esplorazione in cucina grazie alla facilità di manutenzione dei filtri a carbone. Che possono essere rigenerati fino a otto volte. Infine, ma non per questo meno importante, l’innovativa finitura di AEG SaphirMatt è ciò che mancava ai piani di cottura: risulta più facile da pulire, più duratura e di grande impatto visivo”.       

Anche il piano a induzione AEG Serie 8000 Sense Boil&Fry e il piano aspirante AEG Serie 6000 con Bridge sono tra i modelli più efficienti.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it