“Voicy” è la prima macchina del caffè che integra il comando vocale Alexa. La nuova Lavazza A Modo Mio prepara l’espresso preferito, imposta la preparazione in una routine, monitora la scorta di capsule, provvede a riacquistarle e riproduce la musica della nostra playlist preferita. Basta chiedere.
La macchina del caffè diventa parte integrante della casa tecnologica e l’espresso diventa smart.
Amazon e Lavazza presentano l’innovativa macchina per il caffè Lavazza A ModoMio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata: è possibile chiedere all’assistente vocale di Amazon di preparare il nostro espresso preferito, lungo o ristretto, più o meno caldo. È inoltre possibile inserire l’attività all’interno di una routine, per un coffee moment personalizzato in cui gustare il vero espresso italiano, a casa come al bar.
Ma non solo, tramite l’app Alexa o l’app Piacere Lavazza, sarà possibile monitorare la scorta delle capsule originali Lavazza A Modo Mio, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, oppure chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione. L’app Piacere Lavazza permetterà inoltre di salvare e memorizzare i gusti e le diverse preferenze in fatto di caffè di amici e familiari.
Una coffee experience innovativa
Lavazza A Modo Mio Voicy con l’assistente intelligente Alexa incorporato trasforma la famosa macchina per espresso a capsule in un apparecchio di alto livello tecnologico che si inserisce in un contesto più ampio di casa connessa per offrire una vera e propria coffee experience via “voice” e via App, che va oltre il piacere di gustare una fumante tazzina di caffè espresso.
L’integrazione di Alexa nella nuova macchina Lavazza A Modo Mio Voicy permette di interagire con l’assistente vocale di Amazon direttamente attraverso la macchina del caffè. Oltre a richiedere il proprio tipo di espresso preferito, è possibile infatti effettuare e ricevere chiamate e messaggi verso e da altri dispositivi Echo, riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e Deezer anche con il supporto Multi Room Music, e controllare i dispositivi Smart Home compatibili, proprio come con un dispositivo Echo.
Per esempio, ecco alcune tra le cose che sarà possibile chiedere a Lavazza A Modo Mio Voicy:
• “Alexa, fammi un espresso”
• “Alexa, riproduci la mia playlist”
• “Alexa, dimmi una curiosità su Voicy”
Inoltre, con la registrazione di Lavazza A Modo Mio Voicy, i clienti potranno registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d’uso gratuito di 3 mesi.
Organizzare un invito con gli amici per un caffè, preparare un bel vassoio con tazzine, zuccheriera, lattiera, qualche biscottino e sorprenderli ordinando a Voicy l’espresso personalizzato per ognuno di loro, accompagnati dal perfetto sottofondo musicale della vostra playlist riprodotta… dalla macchina per il caffè.