Apple_Fitness+-Plus_Pilates_09142021

Apple Fitness+ è ideale per persone con qualsiasi livello di fitness che desiderano allenare il corpo e la mente con Meditazione e i nuovi allenamenti disponibili dal 27 settembre

Apple ha annunciato che Apple Fitness+, il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch, dal 27 settembre introdurrà Meditazione guidata. Un modo semplice per svolgere esercizi di mindfulness in qualsiasi momento e luogo. E Pilates, un nuovo allenamento per il tonificamento muscolare a basso impatto.

Fitness+ introdurrà inoltre un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica. Presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Ispirato agli sport invernali, il programma è stato sviluppato per aiutare le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza. Così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all’ultima sciata.

In autunno arrivano gli Allenamenti di gruppo

In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay. Ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l’un l’altra. E più avanti nel corso dell’anno Fitness+ sarà disponibile in 15 Paesi. Con l’aggiunta di Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli in sei lingue, il cui approccio è adeguato a ogni corpo e a ogni livello di fitness.

Meditazione guidata con fitness+

La meditazione aiuta a ridurre lo stress, sviluppare un maggiore senso di consapevolezza e aumentare la resilienza necessaria per affrontare le sfide della vita. Sviluppata sulla base dei popolari esercizi di defaticamento consapevole in Fitness+, Meditazione guidata aiuterà gli utenti a integrare nella quotidianità una routine di meditazione e migliorare il proprio senso di benessere generale. Gli utenti potranno scegliere tra nove temi per la Meditazione guidata. Purpose, Kindness, Gratitude, Awareness, Creativity, Wisdom, Calm, Focus e Resilience. Per un’esperienza video coinvolgente insieme ai trainer Fitness+. Ogni esercizio dura 5, 10 o 20 minuti.

La nuova app Mindfulness per Apple Watch

Le meditazioni saranno caricate ogni settimana anche in formato audio nella nuova app Mindfulness per Apple Watch. Così gli utenti potranno fare pratica con la Meditazione guidata quando e dove preferiscono. Con watchOS 8, l’app Respirazione diventerà l’app Mindfulness. Con un’esperienza di respirazione guidata migliore, un nuovo tipo di sessione chiamato Reflect e la Meditazione guidata di Fitness+. Queste nuove meditazioni audio possono essere riprodotte direttamente su Apple Watch se abbinato ad auricolari AirPods o Bluetooth. Gli utenti che desiderano fare esercizi di meditazione in movimento potranno monitorare l’attività nell’app Allenamento. Per dedicarsi alla meditazione anche quando camminano, durante un’escursione o mentre fanno stretching.

Meditazione guidata sarà guidata da un gruppo di trainer specializzati in defaticamento consapevole e yoga già conosciuti e apprezzati dagli utenti. Dustin Brown, Gregg Cook, Jessica Skye e Jonelle Lewis, a cui si aggiungeranno due nuovi trainer specializzati in meditazione: Christian Howard e JoAnna Hardy. Per chi è alle prime esperienze, è stato pensato un nuovo programma di Meditazione per principianti.

Pilates con Fitness+

Gli allenamenti per tonificare il corpo, come Strength, Core e Yoga, sono tra i più popolari in Fitness+. In Fitness+ verrà aggiunto un nuovo tipo di allenamento a basso impatto, Pilates. Offrirà agli utenti ancora più opzioni per mantenere e migliorare forza e flessibilità. La maggior parte degli allenamenti di Pilates in Fitness+ potrà essere svolta con un semplice tappetino. Mentre altri richiederanno l’utilizzo di una fascia elastica. Tutti gli allenamenti di Pilates durano 10, 20 o 30 minuti.

I corsi di Pilates saranno tenuti da due nuovi trainer Fitness+, Marimba Gold-Watts e Darryl Whiting.

Allenamenti per la stagione sciistica

Oltre 100 milioni di sciatori e snowboarder affrontano ogni anno le cime innevate per praticare sport invernali all’aperto. Per prepare gli utenti Fitness+ introdurrà gli Allenamenti per la stagione sciistica. Con il due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety, riconosciuto come uno dei migliori sciatori alpini al mondo, in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia, specialista dello snowboard. Questi allenamenti sono un modo divertente per aumentare la forza, migliorare l’equilibrio e sviluppare la resistenza.

Fitness+ in passato ha introdotto allenamenti sviluppati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi desiderati durante una specifica fase della loro vita. Come gli Allenamenti in gravidanza e gli Allenamenti per l’età avanzata, oppure per esempio gli Allenamenti per principianti. I programmi sono pensati per fornire solide basi per costruire e condurre una vita più sana che vada oltre il singolo allenamento.

Artista in primo piano e Passeggiamo

Fitness+ aggiungerà alla popolare serie Arista in primo piano nuovi allenamenti. Con Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. La serie Artista in primo piano dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista. Ogni lunedì per quattro settimane, nuovi allenamenti con brani di questi artisti appariranno nel servizio in diverse modalità. I tipi di allenamento includono Cycling, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance e Treadmill. Mentre i generi musicali spaziano da Latest Hits, Chill Vibes, Everything Rock, Pure Dance, Upbeat Anthems, fino a Hip-Hop/R&B.

Ispirata a questi allenamenti Fitness+, gli abbonati a Apple Music e Apple One potranno divertirsi con la serie Fitness+ Spotlight. Include una playlist esclusiva per ogni singolo Artista in primo piano, con brani carichi di energia e motivazione tratti dal suo intero catalogo. Oltre a collaborazioni e remix, che gli utenti potranno ascoltare per darsi la carica al di fuori degli allenamenti Fitness+. 

Durante l’autunno Fitness+ introdurrà inoltre nuovi episodi di Passeggiamo. Un’esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti di Fitness+ a fare più attività fisica camminando più spesso. La serie vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo. Condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+.

Allenamenti di gruppo con SharePlay e fitness+

Allenarsi con gli amici e la famiglia è un modo fantastico di tenere alta la motivazione e impegnarsi ancora di più nel percorso di fitness. In autunno introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay, che supporteranno un massimo di 32 persone contemporaneamente. Gli utenti potranno iniziare un Allenamento di gruppo da un thread di messaggi o da una chiamata FaceTime di gruppo su iPhone, iPad e Apple TV con AirPlay. Da qui potranno accedere all’app Fitness, selezionare un allenamento o una meditazione, vedere gli amici sullo schermo e iniziare. Durante un Allenamento di gruppo, gli utenti vedranno le statistiche e i progressi per chiudere gli anelli Attività, e potranno vedere e ascoltare gli amici che si allenano.

Fitness+ al momento è disponibile in AustraliaCanadaIrlandaNuova ZelandaRegno Unito e Stati Uniti. Più avanti nel corso dell’anno sarà disponibile anche Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti.

Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 e modelli successivi con WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3.

Per usufruire delle funzioni più recenti è necessario utilizzare la app con Apple Watch Series 3 e modelli successivi; con watchOS 8 abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 15; iPad con iPadOS 15; oppure Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.