HelloFresh_Box2

HelloFresh arriva finalmente anche in Italia. Ispirazione, praticità, varietà, qualità e convenienza: ecco cosa aspettarsi dal kit di ricette a domicilio, all’insegna del consumo responsabile.

HelloFresh arriva anche da noi, in aiuto dei momenti difficili! A chi non capita di mangiare sempre i soliti piatti per mancanza di tempo o ispirazione? Oppure di ritrovarsi con il frigo vuoto a fare corse d’emergenza al supermercato? E quante volte si dimentica di mettere nel carrello l’ingrediente fondamentale?

Ora però esiste la soluzione: l’innovativo servizio che permette di pianificare online un menù settimanale di cene varie e bilanciate. HelloFresh consegna direttamente a casa una box contenente le ricette selezionate e gli ingredienti necessari. Freschi e di stagione, già pre-porzionati, pronti per cucinare agilmente i piatti scelti con la guida di semplici schede.

Già leader affermato a livello mondiale, con 7,7 milioni di clienti attivi nel secondo trimestre del 2021, propone anche agli Italiani un’esperienza di cucina nuova, intelligente e digitalizzata. Il servizio rende alla portata di tutti cucinare piatti deliziosi e sempre diversi. Ottimizzando il tempo, evitando gli sprechi e favorendo un consumo responsabile.

COME FUNZIONA HalloFresh

Attraverso il sito o l’app di HelloFresh, gli utenti possono creare il proprio account e attivare il servizio. E’ possibile lasciarsi ispirare da 4 tipologie di menù disponibili. Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie, per un’alimentazione bilanciata, mai banale e adatta alle esigenze di tutti.

Ogni menù propone un’ampia gamma di ricette che variano settimanalmente in base alla stagionalità, con un prezzo a partire da 4,45 euro per singola porzione. Basta poi selezionare le ricette preferite e creare il menù settimanale personalizzato. Programmare giorno e ora della consegna, secondo le proprie necessità, e ricevere la box con tutto l’occorrente per cucinare piatti gustosi. HelloFresh aiuta a pianificare in modo smart cene deliziose grazie alla possibilità di gestire gli ordini. E la consegna delle box con anticipo e flessibilità. Ad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni extra o cambiando la data di consegna.
Ogni box include anche schede di preparazione illustrate per ricette da realizzare in 6 semplici step. Da seguire passo dopo passo, in un tempo di medio di 30-40 minuti, trasformando proprio tutti in cuochi provetti.

HalloFresh: VARIETA’ DI RICETTE, TUTTE FACILI E VELOCI

Addio ai pasti monotoni! Basta sbizzarrirsi a mixare le ricette nella composizione della propria box settimanale. I piatti spaziano da rivisitazioni stuzzicanti di classici italiani e ricette regionali a proposte di ispirazione internazionale. Dando la possibilità ai clienti di espandere il repertorio culinario e scoprire nuovi sapori.

Sviluppate dal team culinario italiano, le ricette sono ideate per chi vive una vita molto impegnata. Per chi ha bisogno di organizzare al meglio il tempo in cucina, oppure per chi pensa di non riuscire a dedicare molto tempo ai fornelli. Dai giovani alle mamme. L’obiettivo è rendere l’esperienza in cucina più veloce e divertente. Per permettere agli utenti di trascorrere maggiore tempo di qualità con la famiglia o gli amici attraverso la condivisione del cibo.

INGREDIENTI DI QUALITÀ E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

La qualità, insieme alla massima attenzione verso la freschezza, la stagionalità e provenienza degli ingredienti. Ecco le basi del progetto. HelloFresh seleziona con cura tutti i suoi fornitori e predilige produttori italiani locali.
Per ridurre al minimo qualsiasi spreco, tutte le materie prime sono pre-porzionate nelle giuste quantità e confezionate dal produttore, oltre ad essere approvvigionate solo in base alle richieste degli utenti.

Nell’impegno costante di garantire un consumo responsabile e consapevole promuove pratiche sostenibili, a partire dall’uso delle confezioni delle box fino all’ottimizzazione dell’imballaggio di consegna. Quasi esclusivamente di materiale riciclabile e impiegato solo nella quantità indispensabile per garantire la freschezza e la sicurezza degli ingredienti.

La consegna a domicilio in Italia è già attiva in Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio e sono incluse nelle aree di consegna anche le province di Teramo, Caserta e Napoli.