Con l’alzarsi delle temperature, aumenta la necessità di cibi sani, leggeri e ricchi di proprietà nutritive per far fronte alle ondate di caldo con energia: la tartare di salmone con avocado è il top. La combo salmone e avocado, perfetta per realizzare coloratissime ricette estive è un must dei mesi più caldi, complice il mix benefico di proprietà eccellenti per la salute come grassi buoni, vitamine e proteine.
In vista del prossimo Avocado Day (31 luglio), Mowi – leader globale nel settore del salmone – ha pensato a delle ricette gustose e divertenti, che celebrano questo abbinamento delizioso e salutare di ingredienti. Idee perfette per chi desidera mantenere uno stile di vita sano con un elisir di benessere che contrasta il senso di stanchezza.
Tartare di avocado con MOWI SIGNATURE
1 confezione di Salmone Mowi Signature (100 gr)
1 avocado maturo
1 cucchiaio di capperi sotto sale
2 cucchiaini di scorza di limone
2 cucchiaini di succo di limone
3 cucchiai di Olio extra vergine d’oliva
Sale q.b
Pepe q.b
Aneto q.b
15 minuti – 2 porzioni
Preparazione della tartare di avocado
Iniziate col tagliare l’avocado in due parti, togliete il nocciolo e sbucciatelo. Tagliare prima delle strisce grossolane e poi dei cubetti, riponete poi il tutto in una ciotola. Per evitare che l’avocado annerisca, versate il succo di limone nella ciotola e aggiungete la scorza. Unite l’olio d’oliva, il sale, il pepe, i capperi (precedentemente tritati) e, se di vostro gradimento, dell’aneto, perfetto per conferire un tocco di carattere grazie al suo profumo deciso.
Posizionate ora un coppapasta su un piatto piano, riponete sul fondo l’avocado e adagiate in cima 2 fette di salmone MOWI SIGNATURE, potete inoltre guarnire con un paio di capperi lasciati integri.
Lasciate riposare in frigo per almeno 15 minuti, successivamente impiattate e spolverate con un filo di olio e del pepe. La tartare di avocado con MOWI SIGNATURE è pronta per essere gustata!