Perché le bacche di Açai sono di tendenza e che benefici hanno

L’Açai è una pianta della famiglia delle Arecaceae. Le sue bacche sono ricche di antociani, vitamine e minerali e svolgono un’azione ottima per abbassare il colesteroro e hanno una funzione antiossidante.

Benefici delle ciotole di Açai

In questo momento, su tutti i social network imperano le ciotole di açai. Le bacche Açai possono essere assunte così come sono nello yogurt insieme al musli. O altra frutta secca e semi oleosi, o come ingrediente di dolci fatti in casa, oppure in tisane o come succo.

Hanno un ottimo sapore, saziano e sono davvero sane. Si sposano perfettamente col cioccolato e altri frutti. Questa bacche si trovano principalmente in Brasile o nell’America centrale e meridionale. Il frutto è di colore viola ed è ottenuto dalla palma di acai e si dice che sia difficile da ottenere.

Le ciotole che vediamo spesso nelle foto, a volte possono essere ricche di calorie se i condimenti hanno un alto contenuto di zucchero. Alcune persone credono che potrebbero ingrassare. Anche se è un alimento ipercalorico, se mangiato moderatamente nella giusta quantità può essere molto benefico per la nostra salute.

Perdita di peso

Le ciotole di Açai possono essere molto appaganti e nutrienti. Possono aiutarci a perdere peso poiché aiuta a deviare le nostre voglie dandoci una sensazione di stomaco pieno. Può anche essere usato come sostituto di bevande ad alto contenuto di zucchero per quando li desideriamo di più. Queste ciotole possono essere abbinate a cibi che non contengono carboidrati e che sono ricchi di proteine come barrette di muesli o polveri proteiche che possono aiutare nella perdita di peso.

Le bacche di Açai: le migliori amiche della nostra pelle

Açaiè una fonte molto ricca di antiossidanti e gli antiossidanti hanno un ruolo importante da svolgere quando si tratta di avere una pelle sana. Mantiene la pelle morbida, luminosa e aiuta anche a ridurre le rughe. L’olio derivato dalle bacche viene utilizzato in molti prodotti per la cura della pelle, come lozioni per il corpo, balsami per le labbra, creme idratanti e sieri per il viso.

Aumentano le attività del cervello

Queste bacche contengono un antiossidante chiamato antocianina, che può ridurre la quantità di stress che assumiamo. Può essere anche un valido alleato per la nostra memoria, portando a funzioni cerebrali sane. Pertanto il suo consumo può aiutare nella circolazione del flusso sanguigno nel cervello. Ma anche affrontare malattie come il Parkinson o l’Alzheimer.

Alimento digestivo

Si dice che sia utile per la disintossicazione del corpo. Ha succhi che possono aiutare a liberare il nostro stomaco e ad attivare gli enzimi digestivi nel nostro corpo. Ci aiuta a stanare le sostanze tossiche e rende il sistema pulito. Ha ha un contenuto di fibre molto elevato.