Berkel affettatrice

Il nuovo prodotto del team di Ricerca e Sviluppo di Berkel si distingue per maggiore performance, maggiore sicurezza e maggiore semplicità nella pulizia

Berkel, iconica azienda Italiana di Food Forniture del Gruppo Rovagnati, annuncia il lancio di Home Line Plus, la nuova affettatrice elettrica. Grazie al lavoro del team di ricerca e sviluppo, si presenta come la soluzione ideale per il taglio sottile e raffinato di ogni tipo di cibo. Dal tradizionale salume, al pesce, formaggio, frutta, verdura e pane.

Fra le molte novità che caratterizzano la nuova affettatrice, il primo e più evidente è il nuovo design

Come da tradizione Berkel, coniuga estetica e funzionalità in un look moderno e futuristico. A questo aspetto si associano importanti variazioni per il miglioramento delle performance. La macchina è infatti dotata di un nuovo blocco motore, che garantisce migliori prestazioni anche nel taglio dei prodotti più duri.

Le modifiche apportate assicurano inoltre altri fattori di grande rilevanza. Il paralama a profilo continuo migliora la scorrevolezza del prodotto da tagliare e la vela con apertura diagonale facilita l’uscita della fetta per una performance ottimale. L’introduzione del blocco di sicurezza certificato CE e il pressamerce rivisitato hanno poi il vantaggio di aumentare la sicurezza. Riducendo al minimo i rischi durante l’utilizzo e assicurando una pulizia semplice e rapida.

Paolo Buffoli, Chief Commercial & Innovation Officer di Van Berkel International, commenta

“La nuova Home Line Plus rappresenta l’ultima evoluzione di un modello iconico Berkel presente sul mercato da ormai un decennio. Ogni feedback ricevuto dai nostri clienti in questi anni è stato sintetizzato nelle numerose innovazioni di prodotto. Il risultato coniuga un design elegante e moderno da mostrare in cucina a prestazioni eccellenti, un sicuro plus nella loro quotidiana customer experience.”

Anche l’imballaggio della nuova Home Line Plus ha visto un importante restyling

Sia ecologico, perché ora i supporti sono in cartone, per ridurre scarti difficilmente riciclabili; sia di design, per la grafica molto più minimal. Al suo interno, inoltre, saranno presenti l’asportalama, anch’esso rinnovato perché sia più semplice da utilizzare, e un kit dedicato alla pulizia dell’affettatrice dopo l’uso.