×

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025. Il nuovo showroom

Bertazzoni presenta le ultime novità di prodotto del brand in occasione della Design Week 2025. Dall’8 al 13 aprile, il nuovo showroom Bertazzoni di Via Durini 17 – Galleria Strasburgo aprirà per la prima volta le porte al pubblico. Con la nuova generazione di piani a induzione con le Cornici Metallo, le ultime novità del Sistema Freddo e la nuova macchina del caffè a completamento della Suite Black Glass della Serie Modern. A questi si aggiungono le nuove finiture Specchio sui forni della stessa Serie, arricchendo una gamma di prodotti unici per design e ingegneria.

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025

La nuova generazione di piani a induzione con le Cornici Metallo 

Bertazzoni continua a innovare nel segno dell’eccellenza con una nuova generazione di piani a induzione, che evolve la sua tecnologia pluripremiata con un design ancora più sofisticato e funzionale. Elemento distintivo di questa gamma sono le esclusive Cornici Metallo disponibili nelle finiture Oro, Carbonio e Acciaio. Aggiungono un tocco di eleganza e permettono una perfetta armonia estetica con gli altri elettrodomestici Bertazzoni grazie al design coordinato.

Due livelli di eccellenza – Premium e Super Premium – permettono di scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze, con modelli disponibili da 30, 60, 78 fino a 90 cm di larghezza. A distinguere ulteriormente la gamma, l’introduzione di due tipologie di interfacce utente. Modelli dotati di display TFT multi-color da 7″, che offrono un’esperienza intuitiva e altamente tecnologica, e modelli con interfaccia LED bianca con sistema Hidden Slider, che garantiscono un’estetica ancora più pulita e minimalista. 

27595 z microwave 20gold 20web 1

Le finiture specchio sui forni della Serie Modern di Bertazzoni

Bertazzoni arricchisce proposta estetica con la nuova preziosa finitura Specchio, disponibile nelle varianti Oro, Bronzo e Ossidiana. Presentata come concept estetico a EuroCucina 2024, questa esclusiva finitura entra ora ufficialmente in gamma, offrendo una nuova interpretazione del design per gli ambienti cucina.

Questa sofisticata finitura nasce da un avanzato processo tecnologico, il sottile film metallico viene generato attraverso la vaporizzazione del materiale solido in una camera a vuoto. Creando un effetto riflettente di grande impatto visivo declinato nelle finiture Oro, Bronzo e Ossidiana.

Applicata ai forni da incasso della Serie Modern, la finitura Specchio è il risultato della continua ricerca di Bertazzoni nello sviluppo di tecniche innovative. Ispirate all’eccellenza manifatturiera italiana e realizzate in collaborazione con MM Design e il designer Alex Terzariol.

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025

Ampliamento della Suite in Black Glass: le novità del sistema freddo e la nuova macchina del caffè

Tra le novità Bertazzoni del 2025, anche l’ampliamento della Suite Black Glass, una collezione di elettrodomestici che unisce design raffinato e prestazioni di assoluto livello relative al sistema freddo, forni da 60 cm, forni compatti, cantina dei vini e macchina del caffè dal design coordinato.

Con i nuovi frigoriferi freestanding da 60 cm e 70 cm, progettati per preservare al meglio gli alimenti, il Sistema Freddo offre oggi ancora più efficienza e praticità. Tra le caratteristiche distintive, il cassetto Chiller FrescoZero, che mantiene carne e pesce a una temperatura ideale di circa 0°C, preservando freschezza e qualità organolettiche più a lungo.

Il congelatore, equipaggiato con il sistema Total No Frostelimina la necessità di sbrinamento manuale e previene la formazione di ghiaccio e batteri. Assicurando la giusta conservazione degli alimenti in condizioni ottimali, senza alterazioni di sapore o consistenza.

L’intuitivo display touch screen permette, invece, un controllo preciso della temperatura, con un’interfaccia semplice e intuitiva.

A completare il Sistema Freddo, la nuova cantina vini RWC60B4DNRP 60×60 cm, studiata per la perfetta conservazione di ogni bottiglia. Grazie alle due zone di temperatura regolabili (5-12°C nella zona superiore, 12-20°C in quella inferiore), consente di mantenere alla giusta temperatura vini bianchi, rossi e bollicine. Con una capacità di 24 bottiglie, è progettata per offrire massima efficienza senza compromessi sul design.

Il sistema di ventilazione frontale elimina la necessità di aperture di ventilazione sulla parte superiore e inferiore del mobile, permettendo un’integrazione perfetta negli spazi cucina. Il design minimalista è esaltato dall’apertura elettronica Push to Open, che elimina la necessità di maniglie, mentre la porta in vetro nero anti-UV protegge le bottiglie dalle radiazioni luminose. L’illuminazione LED laterale valorizza l’interno con una luce elegante e discreta, mentre i ripiani in legno di faggio montati su guide telescopiche garantiscono praticità e un’estetica raffinata.

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025

Accanto a queste novità, Bertazzoni introduce la nuova macchina del caffè da incasso

Dotata di display TFT full touch da 4,3’’, offre un’esperienza intuitiva e permette di scegliere tra 13 diverse bevande, dall’Espresso al Caffè Americano, fino a specialità come il Cappuccino e l’Espresso Macchiato. Il sistema Milk-Frother con beccuccio professionale assicura una schiuma cremosa perfetta per le bevande a base di latte. Mentre il dispenser di acqua calda amplia la versatilità della macchina, rendendola ideale anche per tè e infusi. Un connubio di eleganza e innovazione, pensato per chi desidera un’esperienza di caffè unica.

Bertazzoni presenta le sue novità alla Milano Design Week 2025

Nuovi forni con display TFT e funzione Air Frying

Entrano poi in gamma nuovi modelli di forni con display TFT nelle Serie Professional, Modern e Heritage, caratterizzati da una grafica rinnovata e dall’introduzione della funzione Air Frying.

La tecnologia Air Frying di Bertazzoni offre una soluzione innovativa per ottenere cibi croccanti all’esterno e morbidi all’interno, combinando l’uso di un grill ad alta temperatura con una ventilazione forzata, che genera un flusso continuo di aria calda intorno agli alimenti.

Questo processo garantisce una cottura veloce e uniforme, permettendo di dorare e rendere croccanti gli alimenti con un utilizzo ridotto di olio, senza compromettere qualità e sapore. Questa funzione è ottima per la preparazione di patatine, carne, pesce, verdure e molte altre ricette direttamente nel forno.

Il nuovo vassoio Air-Fryer in dotazione, progettato con una struttura traforata, consente un passaggio ottimale dell’aria calda su tutta la superficie del cibo, migliorando ulteriormente il risultato finale e garantendo cotture professionali, senza dover aprire la pota forno per girare il cibo. 

L’innovazione di Bertazzoni integra i vantaggi della cottura ad aria nei suoi forni, offrendo una soluzione pratica e versatile per chi desidera risultati eccellenti senza la necessità di acquistare un piccolo elettrodomestico aggiuntivo.

Leggi anche:

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it