×

Biscotti gelato Senza Lattosio firmato Meggle

Biscotti gelato Senza Lattosio firmati Meggle

Nelle calde giornate estive è forte il desiderio di assaporare pietanze fresche e sfiziose, come i deliziosi Biscotti gelato Senza Lattosio firmati Meggle. Un dolce senza lattosio, semplice da preparare e perfetto per un momento di gustoso relax, sia per grandi che per piccoli.

Cosa rende così speciali questi deliziosi biscotti gelato arricchiti con mirtilli?

La Panna da montare Meggle Senza Lattosio! Buona e facilmente digeribile, è ideale per chi ama la panna vaccina tradizionale, ma esige un prodotto privo di lattosio, senza rinunciare al gusto. Pratica da tenere in dispensa, perché UHT, si può conservare anche a temperatura ambiente e basterà riporla in frigorifero qualche ora prima di utilizzarla per montarla a regola d’arte.

Ingredienti per 3 persone:

6 biscotti tondi tipo digestive senza lattosio
200 ml di Panna da montare Meggle Senza Lattosio
1 albume
40 g zucchero a velo
Mirtilli freschi per guarnire q.b.

passo a passo per realizzare i biscotti gelato

Riponete i biscotti in freezer per farli freddare. Nel frattempo, preparate la farcitura del gelato. Mettete in una ciotola l’albume con lo zucchero a velo e montate per circa 10 minuti. Separatamente montate anche la Panna Meggle Senza Lattosio fino a ottenere una consistenza soda e spumosa. Aggiungete la panna all’albume e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.

Tirate fuori dal freezer i biscotti e, con l’aiuto di una sacca da pasticcere mettete ¾ della farcitura su metà dei biscotti. Adagiatevi sopra l’altra metà dei biscotti e premete leggermente per distribuire la farcitura su tutta la grandezza del biscotto. Mettete i biscotti a riposare nel congelatore per un’ora.

Trascorso questo tempo, toglieteli dal freezer e, aiutandovi con un coltello, eliminate l’eventuale gelato fuoriuscito. Lavate i mirtilli e asciugateli bene. Decorate la parte superiore del vostro gelato con la farcitura precedentemente tenuta da parte e con i mirtilli.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it