BTicino potenzia il suo antifurto filare, con le nuove centrali, l’app “Alarm Next”, l’integrazione con l’ecosistema domotico MyHome e con le telecamere intelligenti Netatmo, che aumentano la sicurezza di casa
Con le tanto desiderate, attese e meritate vacanze alle porte, l’adrenalina e il bisogno di relax aumentano. Con loro, però, anche le preoccupazioni legate alla sicurezza della propria casa quando non si è al suo interno. Che spingono sempre più italiani alla ricerca di sistemi di protezione innovativi e smart.
BTicino ha da poco lanciato il nuovo antifurto filare. Un sistema che permette, grazie all’interfaccia bus radio, anche l’estensione verso dispositivi wireless, per la massima flessibilità. Grazie anche all’integrazione con il sistema domotico MyHome.
Il cuore del sistema antifurto è la centrale, a cui è possibile collegare tutti i dispositivi dell’impianto. Come sensori volumetrici e contatti magnetici. Per la massima sicurezza della propria casa e una mente completamente libera da pensieri.
Il cuore del sistema antifurto: la centrale
L’antifurto di BTicino mantiene la perfetta integrazione con il sistema domotico MyHOME, tramite l’app Home+Control. L’applicazione consente di gestire tutte le funzionalità dell’antifurto, arricchendole con le grandi potenzialità di un sistema integrato. Ad esempio, è possibile collegare all’attivazione dell’antifurto anche l’abbassamento delle tapparelle, lo spegnimento delle luci e la riduzione della temperatura. In modo da creare uno scenario semplice, completo e personale per la propria assenza da casa. Eventualmente azionando anche lo scenario “Notte”, che predisporrà l’inserimento dell’impianto antifurto per la protezione perimetrale dell’abitazione.
Ulteriori novità introdotte dal nuovo modello di antifurto filare sono: un completo rinnovo della gamma delle centrali, che garantisce prestazioni migliori, e il nuovo combinatore GSM in 4G, che permette una più rapida ed efficiente connessione ad Internet del dispositivo per l’invio di notifiche.
L’ultima novità del sistema consiste poi nell’app “Alarm Next”, che permette di rimanere sempre informati sullo stato dell’impianto di sicurezza, anche da remoto. Di inserirlo e disinserirlo, ricevendo notifiche in caso di intrusione. E di accedere temporaneamente all’assistenza per interventi di manutenzione.
Duplice protezione: interna ed esterna
L’antifurto filare BTicino, se combinato con i sensori di movimento, permette inoltre di condensare in un solo dispositivo una duplice protezione: interna ed esterna.
Combinato con i rilevatori da esterno installati su porte e finestre, rende possibile la ricezione di un segnale in caso di intrusione. Mentre se abbinato ai rilevatori volumetrici interni genera una barriera di protezione in grado di coprire un’area interna con estensione di 12 metri e con un’apertura di 90°.
L’app Home+Control permette di avere il completo controllo sia sulle telecamere intelligenti da esterno e da interno di Netatmo – per migliorare il livello di sicurezza della propria casa – che sui videocitofoni smart BTicino, per ricevere notifiche relative all’accesso alla propria abitazione anche da remoto.