×

Caduta dei capelli: 5 semplici modi per prevenirne la caduta

Caduta dei capelli: i rimedi casalinghi

Caduta dei capelli: tutti nella loro vita adulta hanno avuto la paura di perderli. Tutti sicuramente passati in un momento particolare dove la perdita dei capelli era eccessiva. Cosa fare prima di arrivare all’utilizzo dei medicinali?

La maggior parte delle volte non è altro che la normale caduta dei capelli che si sperimenta invecchiando, ma a volte si perdono davvero troppi capelli. Tieni presente che, secondo gli esperti, perdere da 50 a 100 ciocche di capelli ogni giorno è in realtà normale. I tuoi capelli hanno un ciclo di vita naturale dopo il quale cadranno. Dovresti essere preoccupata quando inizi a perderne di più. La cosa buona è che non devi preoccuparti troppo di questo. Esistono rimedi abbastanza semplici che ti aiuteranno a prevenire la caduta dei capelli.

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a prevenire la caduta dei capelli. Sono molto semplici da seguire e abbastanza efficaci quando si tratta di ridurre ed eventualmente prevenire la caduta dei capelli.

1. Olio di cocco per prevenire la caduta dei capelli

Uno dei rimedi casalinghi che puoi usare per prevenire la caduta dei capelli è usare il cocco. Questo frutto è ottimo per la tua salute per numerosi motivi. Promuove una crescitaottima e fornisce anche un ri-condizionamento per i tuoi capelli. Le noci di cocco contengono grassi, proteine ​​e minerali essenziali per ridurre la rottura. Inoltre è ricco di potassio e ferro. L’uso dell’olio di cocco vergine è un ottimo modo per prevenire la caduta dei capelli .

Tutto quello che devi fare è scaldare un po’ di olio di cocco e massaggiarlo sui capelli dalle radici fino alla punta. Lascialo sui capelli per circa un’ora e poi risciacqua con uno shampoo delicato. Puoi anche usare il latte di cocco per prevenire la caduta dei capelli. Basta grattugiare una noce di cocco e spremere tutto il latte di cocco mescolando un po’ d’acqua al cocco grattugiato. Applicalo sulle aree in cui hai notato l’assottigliamento dei tuoi capelli e lascialo lì per tutta la notte. Lavalo la mattina dopo.

2. Succo di cipolla

Il metodo successivo per prevenire la caduta dei capelli potrebbe non essere popolare tra molte persone, ma è sicuramente un buon modo per ridurre la caduta dei capelli. Lo zolfo è un ingrediente molto importante poiché favorisce la produzione di collagene. Il collagene è vitale per la crescita e il benessere dei capelli. L’uso del succo di cipolla può essere molto efficace nel controllare la caduta.

I passaggi sono molto semplici. Basta tritare una cipolla il più sottile possibile e spremere tutto il succo. Una volta ottenuto il succo, applicalo sul cuoio capelluto e lascialo per 15 minuti. Lava i capelli e poi lasciali asciugare naturalmente da soli. Farlo due volte alla settimana inizierà a mostrarti i risultati.

3. Ibisco

L’ibisco è un rimedio molto popolare per diverse cose. Il fiore di ibisco è ottimo per fornire nutrimento ai capelli, è efficace nel ridurre i problemi di forfora che potresti avere, aiuta a prevenire l’ingrigimento precoce e la caduta dei capelli .

Se stai perdendo i capelli a un ritmo allarmante, dovresti procurarti dei fiori di ibisco. Schiaccia i fiori e mescolali con olio di cocco per fare una pastella. Applica questa pasta di olio di cocco e fiori di ibisco sul cuoio capelluto e lasciala lì per alcune ore. Risciacqua con uno shampoo delicato e acqua fredda. Inizierai a vedere i risultati entro poche settimane.

4. Uova per la caduta dei capelli

Le uova sono un rimedio casalingo comunemente usato per prevenire la caduta dei capelli. Contiene molte proteine ​​e zolfo, due ingredienti fondamentali per la crescita e il benessere dei capelli. Le uova sono anche una ricca fonte di iodio, zinco e selenio. Sono tutti elementi essenziali che favoriscono la crescita dei capelli.

Prendi gli albumi e mescolali con un cucchiaio di olio d’oliva. Sbatti la miscela in modo che sviluppi una consistenza pastosa e poi applicala sui capelli e sul cuoio capelluto. Dopo circa 15-20 minuti, sciacqua il cuoio capelluto con acqua fredda e uno shampoo delicato.

5. Approccio medicinale

Ci sono anche alcuni medicinali che puoi usare per combattere la caduta dei capelli. Però prima di utilizzarli conviene che tu chieda consiglio al medico o al farmacista, senza provare il fai da te.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it