“Alexa, apri il garage”

Per il controllo smart delle porte dei garage, Came propone il kit Ver Plus Connect. L’apertura e la chiusura si comandano attraverso lo smart speaker Alexa, attraverso la App Automation o direttamente dalla vettura con il sistema CarPlay/Android Auto

Came rende smart l’apertura e la chiusura delle porte garage sia basculanti che sezionali con il kit Ver Plus Connect attivabile attraverso diverse piattaforme: comandi vocali e App.

Came, multinazionale italiana leader nel settore delle automazioni, controllo e sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, ha progettato un sistema in grado di connettersi alla rete wifi presente all’interno delle abitazioni. È così possibile controllare l’apertura e la chiusura della porta del box tramite lo smart speaker di Alexa restando comodamente in casa. Oppure, grazie all’intuitiva App Automation, dallo smartphone, dal tablet o dal computer. Installando il sistema CarPlay/Android Auto, compatibile con Alexa, è possibile azionare la porta tramite comando vocale direttamente dalla propria autovettura.

Il kit è disponibile in due modelli che si adattano a tutti i tipi di porte nelle versioni fino a 18m2 e fino a 21m2. La tecnologia encoder integrata garantisce un controllo efficiente dei rallentamenti per una maggior sicurezza di manovra. Il motore a 24V, insieme alla luce Led di cortesia, permette di ridurre i consumi di energia e può essere installato sia in linea con la guida oppure a 90° rispetto a quest’ultima, qualora fossero presenti ostacoli come plafoniere o lampade a soffitto.

Il kit Ver Plus Connect integra una soluzione elettronica di nuova generazione dotata di funzioni evolute come l’autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza installati nell’impianto di automazione. Ad ogni impulso di comando automaticamente viene verificato che i dispositivi siano correttamente funzionanti. Diversamente il sistema non consente l’apertura. La tecnologia Came Connect permette inoltre di abilitare il sistema di assistenza da remoto che permette di collegarsi direttamente con l’installatore per risolvere velocemente e comodamente ogni situazione.

Il kit è compatibile con tutti gli accessori di sicurezza come il sistema RIO per il collegamento senza fili di fotocellule, bordi sensibili e lampeggiatori. È ideale per serramenti esistenti o in assenza di predisposizione. Inoltre, il kit è anche equipaggiato del classico radiocomando e ricevitore radio per l’apertura e chiusura delle porte.