CANTINETTA AEG – stile raffinato e sostanza

Ambientata cantinetta AEGLa nuova cantinetta vino AEG KWK 884520 M è un vero e proprio pezzo d’arredo non solo per appassionati e intenditori: una vetrina di lusso per le bottiglie più pregiate.

La nuova AEG è molto di più di una semplice cantinetta per conservare i vini alla corretta temperatura.

Stile essenziale e raffinato, unito a tecnologie distintive e design funzionale in poco spazio. L’estetica lineare celata da un’elegante superficie full glass nera antimpronta è disegnata per abbinarsi armoniosamente in ambienti contemporanei e minimalisti. Nessuna maniglia e nessun tasto a vista, ma solamente una porta che si apre con un semplice tocco push push a ribalta.

I comandi Touch Control facilitano l’impostazione elettronica della temperatura da 5 a 20°C (monozona), mantenendo una temperatura ottimale per la degustazione, le caratteristiche organolettiche e il gusto inalterati.

La cantinetta AEG, che custodisce perfettamente fino a 18 bottiglie bordolesi da 0,75 lt, è ideale sia per rossi pregiati che per i bianchi o champagne, di cui evita una veloce maturazione. L’interno, provvisto di un ripiano fisso e due removibili in legno su guide telescopiche, può essere personalizzato per posizionare bottiglie di misure diverse.

La cantinetta non è un desiderio esclusivo degli estimatori di vino, ma è sempre più richiesta perché garantisce le condizioni ideali per una conservazione e una degustazione perfetta. Nel frigorifero, infatti, il livello di umidità e la temperatura non sono costanti, le vibrazioni potrebbero affaticare e incidere sulla qualità, mentre gli odori potrebbero alterare gusto e fragranza.

AEG ha dotato la nuova cantinetta della funzione di sbrinamento automatico, di una ventilazione interna che assicura la circolazione e uniforme dell’aria fredda e di un compressore antivibrazione che neutralizza le microvibrazioni e il rumore.

Inoltre, la porta con doppio vetro salvaguarda le bottiglie dai raggi UV e l’illuminazione a LED interna a luce fredda può essere accesa o disattivata a seconda delle esigenze. In classe A++, la nuova cantinetta offre prestazioni superiori evitando elevati consumi energetici.