Cantinetta Mythos di Franke: un vero tocco di raffinatezza

Il vino è una bevanda ricca di storia, tradizione, esclusività e raffinatezza e la sua conservazione richiede una buona competenza e strumenti adatti. Franke presenta la sua prima Cantinetta Mythos per vini, dando inizio a un emozionante viaggio nel mondo vinicolo.

Come sosteneva Alexandre Dumas, “il vino è la parte intellettuale di un pranzo“. Tant’è vero che per alcuni esso rappresenta la testimonianza di gusto, espressione e savoir faire.

Conservare il vino in modo corretto e senza compromessi significa quindi salvaguardare con cura la qualità delle uve selezionate per produrre il vostro rosso o bianco preferito.

L’esclusiva GAMMA MYTHOS

L’esclusiva collezione premium Mythos firmata Franke era già compresa di forni, microonde, piani cottura a induzione, macchina del caffè e cassetti scaldavivande. Ora con l’arrivo della nuova Cantinetta Mythos, la collezione è al completo. Nel suo formato da 45cm, permette di mantenere il vino in condizioni perfette, in modo che sia sempre pronto per essere servito al meglio, magari in accompagnamento a un secondo di carne o di pesce.

PRESERVARE IL VINO IN MODO CORRETTO

La stabilità della temperatura e dell’umidità, così come la protezione dalla luce e dai raggi UV sono tutti fattori chiave per una conservazione ottimale. E una cantinetta è sicuramente la soluzione indispensabile per ogni amante del buon vino.

Il DESIGN

Cantinetta Mythos still life

Caratterizzata da un design moderno, minimal ed elegante, la Cantinetta Mythos dà la possibilità di creare un sistema cucina armonioso ed integrato, in cui ogni prodotto si abbina perfettamente all’intera struttura.

Per garantire una perfetta visibilità, le bottiglie possono essere disposte su 3 ripiani scorrevoli in legno di quercia, mentre l’illuminazione a LED renderà più facile trovare ciò che serve.

Sarà possibile inoltre mostrare ai vostri ospiti un intero scaffale e scegliere comodamente la bottiglia da prelevare. L’apertura laterale a spinta aggiunge ergonomia al comparto. Il vetro anti-UV filtra la luce e garantisce così un’ottima conservazione.

DETTAGLI TECNICI

La Cantinetta Mythos può contenere fino a 24 bottiglie in condizioni ottimali, proteggendole dal caldo o dal freddo eccessivo e dai raggi UV; il risultato sarà un’ottima varietà di vini sempre a portata di mano e perfettamente conservati.

L’intervallo di temperatura è regolabile da 4°C fino a 18°C, tramite l’apposito display elettronico interno. Il refrigeratore invece mantiene costante la temperatura per mantenere intatte le caratteristiche del vino.