Cardio Talk, il misuratore di pressione che “parla”

Cardio Talk è un misuratore di pressione da braccio dotato di funzione vocale: legge ad alta voce i dati rilevati e li analizza fornendone una breve interpretazione basata sui dettati dell’OMS. Perfetto per le persone più anziane o per ipovedenti ma anche per tutti coloro che volendo eseguire un controllo avranno la possibilità di qualche utile informazione in più.

È fondamentale mantenere sotto controllo la pressione arteriosa perché i danni causati dalle sue alterazioni possono essere gravi e purtroppo anche permanenti.

Da recenti studi emerge che di ipertensione ne soffre un italiano su tre e ne sono colpiti incondizionatamente sia persone in età avanzata che giovani, con un aumento di casi negli uomini tra i 35 e i 40 anni e nelle donne tra i 45 e i 50.

Mantenere sotto controllo la pressione è diventata ormai un’abitudine, tanto che, grazie allo sviluppo sempre crescente delle nuove tecnologie, sono oggi disponibili diversi modelli di misuratori di pressione per uso domestico.

WeCareYu è uno degli ultimi brand sviluppati da Uragme. Nato nel 2018, raggruppa sotto il suo marchio-ombrello una serie di prodotti elettromedicali di utilizzo domestico: Termometri, Aerosol e Misuratori di pressione. La gamma di questi ultimi è profonda e tecnologicamente avanzata: da quello che invia un segnale per ricordare di misurare la pressione a quello compatto, comodo da portare in viaggio, fino a quello ideale per tutta la famiglia.

L’ultima novità di WeCareYu è Cardio-Talk, l’innovativo misuratore di pressione da braccio che unisce affidabilità e tecnologia. Dotato di funzione vocale, Cardio-Talk si rivela utile per gli anziani, per le persone ipovedenti e per chiunque voglia lasciarsi letteralmente guidare dall’inizio alla fine della misurazione, in modo funzionale e non invasivo. Molto facile da usare, permette di memorizzare i dati relativi alla misurazione di due utenti differenti.  

Al termine della misurazione, l’apparecchio “legge” i risultati visualizzati sul monitor e fornisce una breve interpretazione basata sui criteri di classificazione della pressione dettati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tra le sue funzioni c’è anche il rivelamento del battito irregolare.

La funzione vocale può essere regolata in termini di volume audio e, se non necessaria, può essere disattivata. L’ampio display retroilluminato, rende la lettura dei risultati chiara e ben evidente.

Compongono la linea WeCareYu: Cardio-Compact (misuratore da polso), Cardio-Plus, Cardio-Family e il modello base Cardio-Care. Si possono acquistare nelle farmacie, parafarmacie e nella grande distribuzione.