San Valentino a tutto vapore con Samsung e lo Chef Andrea Mainardi

Samsung in collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi, propone due ricette per preparare una cenetta romantica e sorprendere il proprio partner per il giorno dedicato alla festa degli innamorati. Due piatti gustosi e raffinati, ma anche veloci da realizzare e soprattutto salutari grazie alla funzione cottura a vapore del forno Infinite Line e del microonde Glass Design Cottura Sana.

Samsung rinnova l’appuntamento “In cucina con Samsung” e suggerisce due apparecchiature perfette per preparare piatti gustosi e salutari con l’ausilio della cottura a vapore. E in collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi ha studiato due ricette per cucinare a casa in modo facile e veloce due squisitezze per festeggiare insieme al proprio partner il giorno di San Valentino.

Due sono le ricette come due sono i cuori che battono nel giorno più romantico dell’anno: entrambe le ispirazioni, nate dalla creatività dello Chef, uniscono il desiderio di un piatto speciale alla necessità di non eccedere con i grassi, la leggerezza delle preparazioni è dovuta alla cottura a vapore che mantiene inalterati il sapore e i valori nutritivi dei cibi.

Ecco così la zuppetta con molluschi e crostacei, una ricetta che ha il sapore della tradizione e sarà apprezzata dai palati più raffinati, e la quinoa con verdure e gamberi rossi che strizza l’occhio ai trend food, agli amanti della cucina salutare e che risponde anche all’esigenza di avere un piatto veloce e delizioso in poco tempo.

Samsung Infinite Line: due forni in uno

La preparazione delle ricette è molto semplice, basta avere a disposizione gli ingredienti giusti e gli strumenti adatti: per una zuppetta deliziosa il partner ideale è il forno Samsung Infinite Line che permette di realizzare la cottura 100% a vapore grazie allo speciale accessorio in vetro e acciaio, che garantisce la preparazione di piatti sani, mantenendo inalterato il gusto naturale ed i valori nutrizionali degli alimenti.  

La tecnologia di Infinite Line™ inoltre, include un’ampia gamma di funzioni smart: attraverso l’App SmartThings è possibile controllare il forno a distanza, avviandone il preriscaldamento o controllando da remoto lo stato della cottura dei cibi e così mentre ci si prepara con l’outfit perfetto per l’occasione, Infinite Line™ si occupa del menù.

E se si vogliono aggiungere altre preparazioni, con Infinite Line™ è possibile. È attualmente l’unico forno che consente, grazie alla tecnologia Samsung Dual Cook, di cucinare contemporaneamente al vapore e in maniera tradizionale, grazie a un separatore che divide la zona di cottura superiore da quella inferiore che funzionano in maniera indipendente. È così possibile avere in un unico apparecchio le funzioni di due forni distinti con cui preparare, allo stesso tempo, piatti con diverse cotture, risparmiando tempo ed energia.

Samsung microonde Glass Design Cottura Sana

Per i fan dei nuovi trend in cucina che prevedono il connubio fra gusto e salute, la quinoa con verdure e gamberi rossi è il piatto giusto per San Valentino. Samsung mette a disposizione la propria tecnologia di ultima generazione con il forno a microonde Glass Design Cottura Sana che concilia il design con la tecnologia più avanzata.

Disponibile in differenti colorazioni e dotato di una finitura in vetro ed un pannello touch per adattarsi alla cucina anche come elemento di arredamento, Glass Design Cottura Sana è dotato di funzione Healthy Steam e di vaporiera in vetro, per sfruttare al meglio le potenzialità del vapore mentre ottimizza il tempo di cottura. Mangiare sano non significa più rinunciare al gusto, e con il microonde Glass Design Cottura Sana come alleato il sapore rimane il protagonista.

Ecco due ricette che lo Chef Andrea Mainardi ci ha dedicato per San Valentino