Il pollo al forno, detto che Chicken Tender nei fast food, è morbido dentro e croccante fuori come nei migliori finger food. E cotto al forno, per non esagerare col fritto.
Ricordate sempre di basarvi sulla qualità: il pollo Made in Italy è controllato e sottoposto ai rigidi standar europei. E perfetto per realizzare questa semplice e veloce ricetta. L’altro consiglio è che se volete una croccantezza unica, è quello di usare il panko, la panatura tipica della cucina giapponese.
L’uitlizzo di salse alternative è davvero un gran matrimonio: la salsa al miele, la senape, il battuto di olive, si alterneranno perfettamente ai più classici ketchup e maionese.
Ingredienti:
- ¾ tazza di maionese
- ½ tazza di parmigiano grattugiato
- ¾ cucchiaino di aglio in polvere
- ¾ tazza di pangrattato
- 4 metà di petto di pollo disossato e senza pelle
PAsso a passo per cucinare il chicken tender al forno
- Preriscalda il forno a 220 gradi C.
- In una ciotola, mescola la maionese, il parmigiano e l’aglio in polvere. Metti il pangrattato in una ciotola a parte. Immergere il pollo nella miscela di maionese, quindi nel pangrattato per ricoprirlo. Disporre il pollo ricoperto su una teglia da forno.
- Cuocere 20 minuti nel forno preriscaldato o fino a quando i succhi di pollo diventano chiari e il rivestimento è marrone dorato.
LEGGI ANCHE: