Chiquita parteciperà per la prima volta come official supplier all’edizione 2024 della Wizz Air Rome Half Marathon, evento organizzato da RomaOstia e RCS Sports & Events in collaborazione con le Istituzioni di Roma Capitale. Il prossimo 20 ottobre, runner provenienti da tutta Italia si ritroveranno per correre in uno scenario unico al mondo, in una delle nuove competizioni più attese dell’anno.
Alla sua prima edizione, infatti, la Rome Half Marathon porterà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie della Capitale, su un percorso di 21,0975 km che attraverserà le strade del centro storico. Monumenti come il Colosseo, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, Piazza Navona e molti altri faranno da sfondo a una mezza maratona all’insegna dell’inclusione, arricchita da un progetto di raccolta fondi collegato alla staffetta, la Half Marathon Relay.
Gli atleti troveranno le banane Chiquita nel punto di ristoro finale, perfette per godersi una deliziosa pausa rigenerante dopo la gara. Chiquita promuove da sempre l’importanza dell’attività fisica per uno stile di vita sano ed equilibrato. Le banane, oltre che un’importante fonte di potassio che contribuisce al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento di una regolare pressione sanguigna, sono anche una fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamina B6, che contribuisce al mantenimento di un normale metabolismo energetico.
“Siamo entusiasti di poter far parte della prima edizione di questa gara che per la prima volta porta i runner nella spendida cornice del centro storico di Roma”– commenta Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita e aggiunge – “E non vediamo l’ora di vivere questa bellissima esperienza, fatta di sport, divertimento e aggregazione sociale positiva, condividendo con tutti i partecipanti la nostra “peel good” philosophy!”